Pista, strada & trail

8 marzo di corsa per i diritti delle donne

Venerdì 8 marzo 2024, l’ Equilibra Running Team “Scende di Corsa” per le strade cittadine, in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle donne”. L’appuntamento per questa corsa dai tanti significati è alle ore 7.00 davanti lo Stadio delle Palme – Vito Schifani di Palermo.

Si sono già unite a questa iniziativa, le società Amatori Palermo, Club Atletica Partinico, Conca D’Oro Sicilia, Palermo Cammina, Runners Montelepre, Sicilia Running Team, Trinacria Palermo.

L’occasione sarà buona per un momento di riflessione, seppur fatto a passo di corsa, per sottolineare l’importanza della lotta per i diritti delle donne, in particolare per la loro emancipazione, ricordando le conquiste sociali, economiche e politiche e portando l’attenzione su questioni come l’uguaglianza di genere, i diritti riproduttivi, le discriminazioni e le violenze contro le donne.

Partecipate!

La locandina dell’evento

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *