NewsPrimo piano

Voglia di mezza maratona: in Sicilia il 2024 ne propone 18

Si sarebbe dovuto cominciare il 7 gennaio con la prima edizione del Memorial Salvatore Aliberti, mezza maratona in programma nel territorio di Santa Teresa Riva (Me) e organizzato dall’Atletica Savoca. Gara nel frattempo rinviata a data da destinarsi. Prima mezza dell’anno, come di consueto, sarà la XIX Straragusa che si corre all’interno della Maratona di Ragusa, organizza la No al Doping.  Domenica 11 febbraio è la volta della X Maratonina dei Nebrodi, in programma a Sant’Agata si Militello e organizzata dall’Atletica Nebrodi. Il 25 febbraio si corre ad Agrigento, la XX edizione della Mezza maratona della Concordia, organizzata dal GS Valle dei Templi. Il 10 marzo nell’ambito della Fontalba Marathon – Antonello da Messina, si disputa la Mezza Maratona Eufemio da Messina organizza la Polisportiva Odusseus Messina.  Il 24 marzo, organizzata dall’Atletica Enna va in scena dall’autodromo di Pergusa la XII Mezza Maratona Città di Enna. il 7 aprile a Vittoria di corre la Scoglittirace II Half Marathon Trofeo Pescamare organizzata dall’Athlon Kamarina. Il 28 aprile il calendario propone a Marsala la IX Maratonina del Vino, organizzata dalla Polisportiva Marsala DOC. Due gli appuntamenti a maggio, il primo il 5 maggio (di manzoniana memoria) con la 23esima Maratonina di Terrasini (organizza media@). Il 18 maggio sarà la volta della XIII Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando, con organizzazione a cura della Podistica Capo d’Orlando. 

Half Marathon Mazara (2023)

Dopo lo stop nei mesi più caldi si riprende a settembre con la Maratonina Città di Licata in programma il 22 settembre ed organizzata dall’Atletica Licata. Ottobre ricco: Il 6 a Cefalù va in scena il Trofeo Maratonina Perla del Tirreno (Murialdo Cefalù). Due settimane dopo, il 20 ottobre si corre a Palermo la undicesima International Palermo Half Marathon (Agex). Ancora ottobre  (27 ), troviamo la XII Maratonina Blu Jonio (Riposto – Podistica Jonia Giarre).  Il 10 novembre, si è corsa da poco l’edizione 2023, si disputa a Gela la decima Maratonina dei Golfo (Atletica Gela). Il 17 novembre nell’ambito della 29esima Maratona di Palermo si corre la Mezza maratona (Media@). Il primo dicembre  il  GS Atletica Mazara propone la XV edizione dell’Half Marathon Mazara, mentre l’otto dicembre nell’ambito della Naturosa Catania Marathon si corre nella città etnea la distanza della mezza maratona, organizza l’Atletica Sicilia. Infine il 15 dicembre si corre a Ribera la sesta Half marathon Arancia di Ribera DOP (Pol. Athlon Ribera). 

Uno sguardo veloce anche alle maratone siciliane del 2024, in tutto quattro:

21 gennaio – MARATONA DI RAGUSA; 10 marzo FONTALBA MARATHON MESSINA; 17 novembre – MARATONA CITTA’ DI PALERMO; 7 dicembre NATUROSA CATANIA MARATHON.

Fonte: CLICCA QUI

Scarica il pdf (aggiornato al 20 novembre) Calendario Maratone e Mezze Maratone_ok

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *