Primo piano

Stagione agonistica 2014 da incorniciare per il G.S. Valle dei Templi Agrigento

Riceviamo e pubblichiamo un resoconto sulla stagione sportiva appena conclusa a firma del presidente Mario Palumbo. Un anno da incorniciare “così come riporta il titolo” e sicuramente da ricordare a lungo.  Agonismo, rispetto dei valori sportivi, simpatia e anche goliardia, questo il mix messo in campo dagli “arancioni” del GS Valle dei Templi.

10867194_10204154659478995_1646124314_n

Nel Grand Prix Regionale di Maratonine, la nostra Champions League, la squadra agrigentina ha centrato la vittoria nella classifica generale femminile e il secondo posto nella classifica generale maschile, diventando così la prima società di maratonine in Sicilia;  questo è il miglior piazzamento in 11 anni di attività; da segnalare che nella gara di Gela le due squadre hanno vinto entrambe classifiche.  Tanti anche i nostri atleti che il 4 gennaio prossimo a Pergusa, saranno premiati.
Il miglior piazzamento l’ha ottenuto Edna Caponnetto seconda nella categoria SF40. Edna è stata anche la dominatrice assoluta del Grand Prix Provinciale di corsa su strada vincendo tutte le gare alle quali ha partecipato.
Terzo posto per Stefania Callea nella categoria SF45, per Antonella Di Vincenzo nella Categoria SM50 e per Giovanni Pullara categoria SM45 che oltre ad aver vinto una tappa di categoria, è stato vincitore assoluto della Mezza Maratona di Palermo evento che non si ripeteva da 5 anni;  infatti, l’ultimo a vincere una gara con la maglia “orange” era stato Adil Liazaly nel 2009.
Quarto posto per Peppino Lo Iacono nella categoria SM40. Quinto posto per Liliana Cusumano nella categoria SM55, sesto posto nella categoria SM per Calogero Castronovo e ottava posizione per il sempre verde Stefano Manganello nella categoria SM60.
Sempre, a livello di società, il Valle dei Templi ha dominato il Grand Prix Provinciale di corsa su strada.
Altri ottimi risultati sono stati ottenuti in maratona dove in tanti sono scesi sotto le tre ore.
Dal punto di vista organizzativo la Mezza Maratona della Concordia è stata la Maratonina in Sicilia con più finisher 1122 , stabilendo il record per la manifestazione. Ben organizzate anche il Memorial Inguanta e il Trofeo dell’Integrazione.
Ultima “fatica” del 2014 sarà la 5^ edizione di San Leone d’inverno che si disputerà il prossimo 28 dicembre, manifestazione unica nel suo genere, 21,097 km tutti in pianura, l’unicità di questo evento è che tutto è gratis, non bisogna essere iscritto a nessuna associazione, non c’è bisogno di nessun certificato medico, è un semplice allenamento di gruppo dove chiunque può unirsi al gruppo. Previsto un punto di ristoro e alla fine rinfresco offerto dal G.S. Valle dei Templi e dai suoi tesserati che porteranno alcune specialità del posto.

Tutto questo è il GS Valle dei templi di Agrigento, e per il prossimo anno si rinnova l’impegno e la passione…

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *