Primo piano

Memorial Cirino Lorello: regolamento e programma

La gara, in programma domenica 20 luglio, sarà valida anche come CAMPIONATO PROVINCIALE DI SOCIETA’ E INDIVIDUALE DI CORSA SU STRADA CATEGORIE PROMOZIONALI  RAGAZZI/E – CADETTI/E. Previste gare di contorno per le categorie ESORDIENTI M e F  

Locandina cdsIl Comitato Provinciale FIDAL di Messina indice e la Scuderia Ferrari Club Acquedolci in collaborazione con la società sportiva A.S.D. Atletica Nebrodi, con il patrocinio del  Comune di Acquedolci ed il G.G.G. di Messina organizza  la manifestazione sportiva denominata  “ 8° Memorial Cirino Lorello”,  valido come Campionato Provinciale individuale e  di società di Corsa su strada 2014 per le categorie   Ragazzi/e – Cadetti/e.

La manifestazione si svolgerà il 20.07.2014 con ritrovo alle ore 17.30 davanti alla sede dello Scuderia Ferrari Club Acquedolci sita in Via Ricca Salerno, 32.

NORME PARTECIPAZIONE

Possono partecipare gli atleti regolarmente tesserati alla FIDAL per la stagione sportiva 2014. Possono prendere parte anche gli atleti tesserati per gli EPS convenzionati con la FIDAL. Per quest’ultimi sarà necessario inviare copia del tesserino EPS e del valido certificato medico agonistico per ATLETICA LEGGERA.

CATEGORIE

Esordienti M\F, (A,B,C) Ragazzi\e, Cadetti\e, Allievi\e, Juniores M/F, Promesse M/F e Senior M/F (delle categorie maschili:  SM – SM35 – SM40 –SM45 – SM50 – SM55 – SM60 – SM65 – SM70+ e femminili SF – SF35 – SF40 – SF 45 – SF50 – SF55- SF60 – SF 65 – SF70+).

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni su Carta intestata della società, a firma del Presidente, e devono obbligatoriamente contenere i seguenti dati: cognome e nome, anno di nascita, categoria, società di appartenenza e  numero di tessera, e dovranno essere trasmesse all’indirizzo e-mail iscrizioni@speedpass.it oppure via fax al numero 0941 1936069 entro le ore 20,00 del 17/07/2014.

Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.

 

La tassa gara è fissata in:

€ 5,00 per gli atleti delle categorie Juniores, Promesse e Seniores;

Gratuite per le categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi; da pagarsi al momento del ritiro dei pettorali da parte di un responsabile della società di appartenenza, senza variazioni rispetto a quanto inviato nel modulo d’iscrizione.

Agli atleti iscritti verrà consegnato il PACCO GARA.

 

ORARI e PROGRAMMA

17,30Riunione giuria e concorrenti
18,00Camminata podistica libera “8^ ViViAcquedolci”
18,15“15° Trofeo Ferrari” manifestazione non competitiva,
18,30Esordienti A-B-C  metri 300
18,45Ragazzi e Ragazze metri 600 (valido quale campionato Provinciale di corsa su strada)
19,00Cadetti e Cadette metri 900 (valido quale campionato Provinciale di corsa su strada)
19,30Allievi e Allieve metri 3.900 (3 giri del circuito)

Tutte le altre categorie metri 6.500 (5 giri del circuito)

20,30Premiazione

 

PREMIAZIONI

Saranno premiati:

–           il primo e la prima atleta della classifica generale della gara di 6.500 mt., ai quali sarà assegnato il Trofeo “Memorial Cirino Lorello “ 2014;

–           i primi tre classificati di tutte le categorie maschili e femminili;

–          i campioni provinciali delle singole categorie Ragazzi; Ragazze  – Cadetti e Cadette.

–          Le prime tre società delle categorie Ragazzi; Ragazze  – Cadetti e Cadette. alla prima sarà assegnato il titolo di campione provinciale, secondo le seguenti norme:

Il campionato di società, riservato a tutte le società sportive affiliate alla FIDAL  della provincia di Messina, terrà conto dei risultati ottenuti dagli atleti appartenenti alle categorie Ragazzi; Ragazze  – Cadetti e Cadette.

Dalle classifiche generali individuali M/F, verranno assegnati i punteggi secondo i seguenti criteri:

punti 30 al 1°, punti 29 al 2° e così a scalare di 1 punto fino al 30° classificato che riceverà un punto. Un punto sarà assegnato anche a tutti i classificati oltre il 30° posto.

Ogni società maschile e femminile potrà sommare complessivamente un massimo di 5 punteggi.

In caso di parità si terrà conto del miglior piazzamento a livello individuale.

Ai fini della classifica maschile e femminile saranno classificate prima le società che avranno ottenuto 5 punteggi, a seguire quelle con 4, quindi quelle con 3 e così di seguito.

La prima società maschile e la prima società femminile della classifica di società si  aggiudicheranno il titolo di squadra campione provinciale per l’anno 2014.

I premi non sono cumulabili.

AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE E’ PREVISTO UN RINFRESCO CON GRANITA, DOLCI E FRUTTA FRESCA

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *