Primo piano

Il Miglio giarrese sorride a Clara Tasca e Giovanni Arena

Organizzato dall’Aetna Sprint, in collaborazione con il Comune di Giarre, il comitato provinciale della Fidal Catania e la Fondazione Vittorio Pistritto, si è svolta ieri a Giarre la V  edizione del Trofeo S.Isidoro Agricola, 2° Miglio giarrese.

10394626_790847287616418_2573195563328861406_nA vincere la gara (al femminile) è stata la giovanissima gelese Clara Tasca (Virtus Acireale) che ha fermato il crono sui 5’21”2, nuovo record della manifestazione. Seconda piazza per Suelen Spitaleri catanese ma tesserata per il Cus Palermo, terza Clara Lombardo (ASD Catania 2000).  Tra gli over 55 (nella batteria delle donne) vittoria di Santo Vazzano (ASD Pietro Clarenza),

Tra i maschi, la vittoria è andata a Giovanni Arena (Atletica Virtus Acireale) che ha fatto registrare il tempo di 4’36”7. Alle spalle dell’allievo di Collura,  il compagno di squadra Marco Oliveri in 4’38”5, terzo Santo Giannitto (Atletica Bagheria).

La gara ha avuto come spettacolare prologo le gare riservate alle categorie giovanili.

Tra gli Esordienti (300 metri) vittorie di Antonio Solonia (Atl. Siracusa) e di Martina Martina D’angelo (Aetna Sprint).

Nella categoria Ragazzi (che hanno corso il mezzo miglio) a vincere è stato Claudio D’amico (Virtus Acireale), davanti a Fabio Sapienza (Atl. Zafferana) e Edoardo Lofurno (Aetna Sprint); tra le ragazze Alice Leonardi (Cus Palermo) ha prevalso su Miriana Giusa e Roberta Bucisca, entrambe tesserate della Aetna Sprint.

Categoria Allievi vince Roberto Bruno (Young Runner Gela),  l’Allieva vincente è Clara Tasca che ricordiamo è allenata dal tecnico Massimo Bianca.

Infine tra i Cadetti (che hanno corso sul miglio = 1609,35 metri)  a vincere è stato Filippo Spina della Freelance Athletic Paesi etnei. Tra le cadette vittoria di Grazia Pusillico (Catania 2000).

 

foto Facebook

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *