Brevi...di corsa
Giusy Versace madrina del 2° Roccella Fitwalking
Cresce l’attesa e fioccano le iscrizioni del 2° Roccella Fitwalking, che si svolgerà il prossimo 27 luglio alle ore 18:30.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di raggiungere quota 1500 partecipanti e, visto il ritmo con cui stanno procedendo le iscrizioni, il rischio è quello di rimanere senza pettorale.
Si consiglia, quindi, di ratificare quanto prima la propria iscrizione, che si può effettuare on – line o in uno dei tanti punti iscrizione presenti a Roccella Jonica, Gioiosa Marina, Siderno, Locri. Tutte le info le potete trovare sul sito ufficiale www.roccellafitwalking.it.
La distribuzione dei pacchi gara (maglietta ufficiale, cappellino e tanto altro), si possono già ritirare a Roccella Jonica, in Piazza San Vittorio/Largo Colonne.
La grande novità della seconda edizione del Roccella Fitwaling, camminare per salute, è la presenza della straordinaria campionessa paralimpica, Giusy Versace, che sarà la madrina dell’evento, e per l’occasione presenterà anche il suo libro Con la testa e con il cuore si va ovunque edito da Mondadori, che racconta di come, anche dopo un incidente stradale, in cui si sono perse entrambe le gambe, come è accaduto a Lei, si possa non solo ricominciare a vivere ma a praticare sport ad altissimi livelli, raggiungendo importanti traguardi.
La Versace, infatti, nel maggio 2012, ai Campionati italiani di Torino, ha corso i 100 m in 15”50, stabilendo il nuovo record Europeo sulla distanza.
Sempre nel luglio dello stesso anno, al Meeting Internazionale di Celle Ligure, ha corso i 200 metri in 31”21, abbassando il record italiano, che già le apparteneva (32”77).
Si allena a Vigevano, sotto la guida tecnica di Andrea Giannini, atleta di rilievo, che è stato campione italiano di salto con l’asta.
Anche il 2013 la vede protagonista sulle piste italiane ed internazionali. Titolo e record ai Campionati Italiani Indoor di Ancona (9”67); e titolo e record sui 100 e 200 metri ai Campionati Italiani Paralimpici Outdoor di Grosseto: 14”93 e 30”41.
Il 6 giugno, al Golden Gala “Pietro Mennea”, sui 100 metri, corre in 14″72 (nuovo primato italiano) e l’8 giugno a Hengelo (Ned) i 200 metri in 29″74, frantumando il muro dei 30″.
Ufficio stampa Giovanni Certomà