Primo piano

A Giovanni Cavallo e Virginia Salemi il Terre Iblee Tour

podio_Femminile_IbleiGiovanni Cavallo (Podistica Messina) e Virginia Salemi (Marathon Athletic Avola) si sono aggiudicati il Terre Iblee Tour che si è disputato nel ragusano nei giorni del 25, 26 e 27 aprile. Per Cavallo, siracusano di nascita, è stata una corsa in solitaria, visto che l’atleta siracusano di nascita, ha vinto tutte e tre le tappe del Tour. Bella, alle sue spalle, la battaglia tra i fortissimi, Schembari, Mormina e Pafumi. Più combattuta la competizione al femminile, con la Salemi che ha dovuto recuperare l’ottimo avvio di Sebastiana Bono (Podistica Messina) che ha vinto la prima tappa, finendo seconda (dietro proprio la Salemi) nelle altre due; decisiva per la vittoria finale è stata l’ultima tappa, che ha visto Virginia Salemi assestare lo “spri,nt” decisivo. La manifestazione è stata podio_maschile_ibleivalida anche come prova Challenger del circuito BioRace Uisp. Oltre cento gli atleti provenienti da tutta la penisola che hanno gradito la “vacanza sportiva” organizzata dall’ASD Tre Colli Scicli, che oltre a curare l’aspetto organizzativo ha allestito numerosi eventi collaterali che hanno accompagnato sia gli atleti che i rispettivi accompagnatori per tutto il lungo week-end festivo. (Foto Podistipercaso.it)

I primi cinque (Classifica finale Maschile)

1)     Giovanni Cavallo (Podistica Messina)

2)     Vincenzo Schembari (Atl. Padua Ragusa)

3)     Antonio Mormina (Libertas Scicli)

4)     Enrico Pafumi (Atletica Sant’Anastasia)

5)     Massimo Canzoneri (Atl. Padua Ragusa)

Le prime cinque (Classifica finale Femminile)

1)     Virginia Salemi (Marathon Athletic Avola)

2)     Sebastiana Bono (Podistica Messina)

3)     Irene Susino (Green Sport Gela)

4)     Maddalena Carrino (Pod. Faggiano)

5)     Fernanda Mirone (Barocco Running Ragusa)

 

SCARICA LE CLASSIFICHE COMPLETE (SPEEDPASS)

Classifica Generale Terre Iblee Tour 2014

Terre Iblee Tour 2014 Tappa 1_Classifica

Terre Iblee Tour 2014 Tappa 2_Classifica

Terre Iblee Tour 2014 Tappa 3_Classifica

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “A Giovanni Cavallo e Virginia Salemi il Terre Iblee Tour”

  1. Peccato non aver potuto assistere “all’assestato sprint” della vincitrine nella 3^ prova ….xkè la Bono, causa un anonimo “podista falciatore” ……ci ha tolto questo piacere!!!!!!!!!!!!!!
    Cmq….riformuliamo la pronta guarigione a Flavia (coinvolta anche lei) e Nella (frattura alluce)!!!!!!!!

  2. Incidente di percorso a Sebastiana Bono e Flavia Belluardo al Terre Iblee
    Sfortunato e brutto incidente per Sebastiana Bono che nella terza tappa del Terre Iblee Tour, quando stava effettuando il primo giro, è stata travolta da un podista che le è rovinato addosso, finendo contro anche Flavia Belluardo della Libertas Scicli. Malgrado l’incidente le due atlete hanno portato a termine la gara, facendosi medicare subito dopo. Le due atleta hanno impiegato parecchi secondi prima di rialzarsi e riprendere il ritmo con la Bono (prima assoluta nel computo totale delle prime due gare) che non ha potuto lottare come avrebbe voluto contro la sua diretta rivale, Virginia Salemi, che ha vinto (è giusto sottolinearlo) meritatamente la corsa a tappe. L’atleta della Podistica Messina ha chiuso al secondo posto assoluto in “gara 3” e seconda nella classifica assoluta donne; Oggi per la Bono, visita in ospedale con il referto medico, che parla di una prognosi di 20 giorni per una frattura composta all’alluce del piede destro (come confermata dalle lastre). Sfortunata la generosa e forte atleta della Podistica Messina che, si vede costretta adesso a saltare diversi appuntamenti, a Sebastiana, ma anche a Flavia gli auguri di una pronta guarigione da parte di siciliarunning.it

    – See more at: http://siciliarunning.it/2014/04/28/incidente-di-percorso-a-sebastiana-bono-e-flavia-belluardo-al-terre-iblee/#sthash.6MgdGuyT.dpuf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *