News

Sicilia Running Team, Libertas Running Modica e Milone Siracusa in finale dei CdS Master

Finale scudetto per tre società siciliane, impegnate nel week-end di metà luglio nella finale CdS Master che si terrà a Salerno. Vediamo chi sono...

 Importante e atteso appuntamento il prossimo 16 e 17 luglio a Salerno, con la 33a edizione dei C.d.S. Master. Le siciliane in gara (che hanno ottenuto la qualificazione) sono tre: Si tratta, al maschile,  dell’ASD Sicilia Running Team Palermo, nona in classifica con 10.840 punti e della Lib. Running Modica, ventunesima con 10.266 punti. Al femminile è la Milone Siracusa, a rappresentare i colori della Sicilia, undicesima con 11.070 punti. Per le società dei presidenti Emanuele Assenza(Libertas Running  Modica) e Maurizio Roccasalva (Milone Siracusa) di si tratta della loro seconda partecipazione. Esordio (con il botto) per la società di Leonardo Lunetto che si presenta nella top ten.
 
Una grande soddisfazione, visto che lo scorso anno la società palermitana, pur qualificata, fu estromessa dalla graduatoria per un “disguido”.  24 le società maschili e femminili  che si daranno battaglia, tra pista e pedana, nella due giorni di Salerno.  Per la Sicilia però si tratta di un piccolo passo indietro visto che nell’edizione del 2022 a prendere parte alla finale scudetto Master furono quattro società, rispetto alle tre qualificate per l’edizione 2023.
 
“Si tratta di un risultato esaltante per tutti noi – il commento da parte della dirigenza della Libertas Running Modica; Ruolo determinante hanno svolto i 3 giorni di Acireale dove, ai campionati italiani Master abbiamo ottenuto vittorie italiane e piazzamenti per un totale di 10 podi; ancora una volta  – conclude la nota – va sottolineato lo spirito di squadra e il lavoro in sinergia delle Dirigenza, dello staff tecnico e degli atleti che hanno dato tutto per la “ maglia “.
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *