Pista, strada & trail

Riccardo Meli “riscrive” il suo PB nei 400

Serata di grande atletica organizzata in Valseriana, a Nembro (Bergamo). Riccardo Meli centra un tempo da "club 45". Adesso testa e gambe agli europei under 23

Nel 26° Meeting Città di Nembro (Bergamo) acuto di Riccardo Meli (Fiamme Gialle) che chiude la sua gara al terzo posto con un tempo che la dice lunga su quanto  vale il ragazzo palermitano. Un 45.74 che gli vale oltre mezzo secondo in meno rispetto alla sua precedente prestazione di quest’anno (46’38) al chiuso.  Lo scorso 11 giugno a Palermo aveva fermato il crono a 46.51.ù, vincendo la gara.

La cronaca dei 400 metri dal sito Fidal – Crescono gli azzurri nei 400 metri. È netto il progresso di Riccardo Meli con il tempo di 45.74 per togliere oltre mezzo secondo al 46.38 indoor di quest’anno, finora solo avvicinato all’aperto con il 46.51 vincente nella Finale Oro dei Societari a Palermo. Al traguardo il 22enne siciliano delle Fiamme Gialle, campione tricolore assoluto in sala che spicca anche per la statura (199 centimetri), si piazza al terzo posto dietro al sudafricano Lythe Pillay (45.33) e al nigeriano Ifeany Emmanuel Ojeli (45.63). Personale sfiorato dal fiorentino Lapo Bianciardi (Gs Avis Barletta, 46.39) e migliorato ancora una volta quest’anno da Francesco Domenico Rossi (Cus Pro Patria Milano), classe 2001, con 46.44 mentre l’etneo Giuseppe Leonardi (Carabinieri) corre in 46.68.

Foto di copertina Giulia Sanò

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *