News

Un minuto di silenzio per ricordare Carmelo Neri

20140330_094212Un minuto di silenzio per ricordare Carmelo Neri, il podista tesserato per l’ASD Atletica Sicilia colto da malore subito dopo aver concluso la maratonina disputata domenica scorsa a Riposto e deceduto successivamente, sarà osservato in tutte le gare che si svolgeranno nel prossimo week-end in Sicilia. Lo ha stabilito il Comitato regionale della Fidal Sicilia che ha accolto immediatamente la richiesta partita dal comitato provinciale della Fidal Catania. Sarà un modo per manifestare la vicinanza del mondo sportivo siciliano alla famiglia dell’atleta che ha cessato di vivere durante una competizione.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Un minuto di silenzio per ricordare Carmelo Neri”

  1. La perdita di una vita umana è qualcosa di atroce, e non è facile descrivere lo sgomento di noi, suoi colleghi di running.
    Ciò su cui vorrei porre la mia attenzione è di stare attenti a non far passare il concetto che il running sia pericoloso. Perché questo si sta leggendo sui giornali e vedendo in TV.
    Carmelo era un atleta navigato. Ricordiamo che il suo Personal Best in maratona è di 2h 20′ e sono certo che si sarà gestito bene durante la corsa di Riposto, conclusa in 2h 21′.
    Secondo me, quando arriva l’ora… arriva ovunque ti trovi. Nell’ultimo anno ho visto morire amici ben più giovani di infarto, comodamente seduti in una poltrona, coricati a letto o seduti a tavola. E non tutti erano in sovrappeso.
    Quindi non permettiamo che questo sport venga tacciato come qualcosa di pericoloso. Noi corriamo per vivere meglio, non per morire.
    R.I.P. Carmelo! Non ti scorderemo mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *