News

Atleti della Marsala Doc impegnati e vincenti su vari fronti

Impegnati su vari fronti gli atleti della Polisportiva Marsala Doc. L’iron man Michele D’Errico, a Putignano (BA), ha corso la terza edizione della ‘’6 ore di San Giuseppe’’, concludendo la prova al 16° posto assoluto (con 65 km e 26 metri percorsi) e primo nella sua categoria: SM/60. E domenica prossima, assieme ad altri 14 atleti marsalesi parteciperà alla Maratona di Roma, che alla partenza vedrà oltre 19 mila podisti provenienti da 123 nazioni.

Atl. - Michele D'Errico a PutignanoAlla Maratona di Barcellona, invece, ha partecipato Francesco Laudicina, che ha tagliato il traguardo in meno di cinque ore (4:57:27), dando prova, ancora una volta, di come si interpreta al meglio, con puro spirito sportivo, l’atletica amatoriale. Ad Ancona, poi, Andrea Bertolino, più volte campione italiano master nel salto triplo, e il velocista Diego Linares sono stati tra i protagonisti dei Campionati italiani di atletica leggera indoor riservati agli atleti master-amatori. Entrambi hanno ottenuto buoni piazzamenti. Altri dieci atleti in maglia biancazzura hanno, invece, preso parte alla seconda prova del Grand Prix provinciale di cross, svoltasi a Mazara (Poggio Allegro).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il migliore, tra i marsalesi, è stato Pietro Paladino, che ha percorso i 7400 metri del percorso in 29 minuti e 22 secondi, piazzandosi all’ottavo posto assoluto nella gara vinta dell’ex campione del mondo militare di maratona Francesco Ingargiola. Undicesimo, con 30’ e 05’’, è stato Giuseppe Mazara. Hanno, poi, tagliato il traguardo anche Giuseppe Beltrano, Antonino Licari, Roberto Angileri, Fabio Cerami. E nella batteria riservata a over 60 e donne (4440 metri), Mario Pizzo, Giovanna Ornella Ferrante (1° nella SF50), Michele Torrente e Lea Pizzo. Infine, dopo due prove (Pergusa e Agrigento), la Polisportiva Marsala Doc è 16° posto (su 91 società partecipanti) nella classifica a squadre del Grand Prix regionale Fidal di Mezzamaratona. ‘’Un risultato – dichiara il presidente Filippo Struppa – che conferma come la nostra società sia ormai nell’olimpo dell’atletica leggera siciliana’’.

Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Atleti della Marsala Doc impegnati e vincenti su vari fronti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *