Casa FIDAL

Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi: i titoli siciliani

Si è conclusa ieri a Desenzano del Garda (BS) la grande festa dell’atletica che è stata la Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi: alla fine della due giorni è stato il Piemonte a conquistare il Trofeo Scuole d’Italia, premio speciale per la regione leader nella classifica combinata FIDAL e CIP.

A livello individuale e per quanto riguarda i titoli conquistati dagli “studenti” siciliani a mettersi in luce sono stati Carmelo Cannizzaro tesserato per la Running Modica, primo sui 1000 metri cadetti. Il giovane che frequenta la scuola media Giovanni XXIII di Modica ha vinto con il tempo di 2’49″36. Cannizzaro si allena con il gruppo di Giuseppe Gerratana , Daniele Assenza e Simone Macauda ed è seguito dalla prof. Chiara Cavallo che insieme al prof. Salvo Pisana gestiscono il gruppo giovanile della Running Modica.

Sempre tra i Cadetti titolo per il palermitano Raffaele Di Maggio (Istituto comprensivo Carini-Torretta) che è riuscito a correre gli 80 metri in 9.65 ed ad avere la meglio sul canadese, Myles Misener Daley (9.67).

Titolo nazionale anche per Isidoro Mascali (ISS Vaccarini Catania e tesserato con il Cus Palermo) nel Disco  con la misura di 53.26.

Tra gli Allievi (DIRa) titolo per Lucia Antonino (Luigi Einaudi Palermo) che ha vinto i 100 in 12.71;

nei metri 1000 successo per Michele Maltese (ITC Archimede Modica) in 2.32.8

foto copertina Carmelo Cannizzaro

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *