News

Il Vivicittà a Ragusa: tutte le info per parteciparvi

Il 6 Aprile il Vivicittà si corre anche a Ragusa. L’Uisp e la Lega Atletica Leggera, infatti, organizzano, in collaborazione con la Fidal, ASD NO AL DOPING una manifestazione podistica a carattere agonistico sulla distanza di chilometri 12 e a carattere non competitivo sulla distanza massima di chilometri 4.  Il programma prevede partenza unica da via Roma c/o Rotonda, 3 giri di un circuito di km 4 chiamato  TRE PONTI tra le vie del centro per un totale di 12km. Sono ammessi camminatori per 2 giri di circuito km 8

vivicitt_ (1) (Copia)

 

Il raduno degli atleti è previsto per le ore 9,00 presso  via ROMA Bar c/o Rotonda.

 

Programma:

Batterie giovanili ore 9,30 (400 mt. ESO M&F, 800 mt. RAG.& CAD M&F):  partenza  batteria podisti e camminatori: ore 10,30 con gazzettino RADIORAI

 

 percorso vivicitt_ 2014.rev02 (1)

 

 

Le iscrizioni agonistiche  si ricevono, accompagnate dalle tasse individuali di € 6,00 per gli adulti, euro fitwalking e  GRATUITA categoria giovanili. Sarà possibile iscriversi sul posto prima di ogni partenza per le sezioni ludico ricreative.

 

A ciascun partecipante, all’atto dell’iscrizione viene consegnato un BUONO RISTORO,e pettorale.  Ciascun partecipante avrà garantita l’assistenza sanitaria ed il ristoro di fine manifestazione.

 

Alla manifestazione agonistica possono prendere parte i tesserati agonisti, uomini e donne, dell’Uisp, della Fidal  e di altri Enti di Promozione Sportiva, purché in regola con le norme vigenti sulla tutela sanitaria agonistica.

 

Per gli iscritti della non competitiva è prevista una presa di assunzione di responsabilità e liberatoria per il comitato organizzatore attestante l’integrità fisica del partecipante.

 

A conclusione delle gare italiane e di quelle che si svolgono all’estero, verrà compilata una classifica unica a tempi integrati, distinta in maschile e femminile.

 

Allo scopo di permettere una corretta integrazione dei tempi, a ciascun percorso verrà assegnato un coefficiente di compensazione (positivo o negativo) in relazione al profilo altimetrico.

 

Il tempo massimo per la gara competitiva è fissato in 90 minuti.

 

L’età minima di partecipazione alla gara agonistica  di 12 km è di 18 anni. I concorrenti non possono modificare in alcuna maniera le dimensione del pettorale di gara, ne coprirlo pena l’esclusione dalla classifica.

 

I concorrenti PRENDERANNO I PUNTI VALIDI PER IL CAMPIONATO PROVINCIALE FIDAL RAGUSA.

 

Il Comitato Organizzatore Nazionale ed i Comitati Locali declinano ogni responsabilità per danni subiti da cose o persone, prima,durante e dopo la manifestazione non inerenti una loro specifica responsabilità.

 

 SCARICA L’ALTIMETRIA DEL PERCORSO ALTIMETRIA VIVICITTA’ 2

 

Il Comitato Organizzatore, la manifestazione e i partecipanti stessi sono coperti da assicurazione.

 

Saranno premiati i primi tre assoluti delle categoria maschili, femminili, ed da Sm 50 in poi ed ove previsto anche le altre categorie giovanili.

 

ISCRIZIONI:CAUSARANOGUGLIELMO@GMAIL.COM

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *