Circuiti di Sicilia

Domenica 3 luglio torna la Stramimiani: numeri e start list

 
Sono 104 (30 donne e 74 uomini) gli iscritti alla 8a Stramimiani – 3° Memorial Ignazio Raimondi , in programma domenica 3 luglio a San Cataldo (CL). La manifestazione, organizzata dall’ ASD Track Club Master, è valida come 2^ prova Gran Prix Provinciale di Corsa.
 
La categoria più numerosa è la SM55 (17), a seguire la SM50 (11) e la SM60 (9). Al femminile la più rappresentata è la SF50 seguita dalla SF ed SF35.  La gara avrò un prologo dedicato alle categorie giovanili, ecco il motivo per cui il più piccolo di età iscritto è Fabrizio Domenico Salerno (8 anni), mentre la più piccolina è Silvia Scimè che di anni ne ha appena sette. I meno giovani i gara sono Liborio Termini (73 anni) e Giuseppina Samperisi. Auguri a Giuseppe Cordaro che domenica festeggerà “di corsa” il suo compleanno. Ventuno i team presenti a San Cataldo: la società con più iscritti è la Corri Serradifalco (22) a seguire il Marathon Altofonte (11), Atletica Caltanissetta (10), Atletica Mazzarino e Track Club Master con 8, Atletica Young Runner Gela (6), Marathon Team Canicattì, Barrafranca Running e Atletica Canicattì con tre atleti ciascuna.  L’ultima edizione, corsa nel novembre del 2019, vide la vittoria di Mohamed Idrissi e Annalisa Di Carlo. 
 
Il regolamento tecnico della manifestazione prevede la partecipazione degli atleti Esordienti 5-8 M/F: 300 metri (2 giri); Esordienti 10 M/F: 600 metri (4 giri), Ragazzi/e: 1 km (1 giro); Cadetti/e: 2 km (2 giri) Allievi/e: 4 km (2 giri); Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 8 km (4 giri). Saranno premiati i primi tre classificati e le prime tre classificate in assoluto (nella gara di 8 km) e i primi tre classificati di ogni categoria M/F. Buono omaggio per il piatto di pasta post “fatiche”, all’interno del pacco gara, da consumare presso: 
 
PROGRAMMA ORARIO: 
Ore 17.30 riunione giuria e concorrenti in via Mimiani (San Cataldo)
ore 18.00 passeggiata e corsa non competitiva di 2 km ricordando Vincenzo Noto
ore 18.30 partenza categorie giovanili: Esordienti, Ragazzi, Cadetti
ore 19.15 partenza Allievi/e (4 km) e tutte le altre categorie che gareggeranno sulla distanza degli 8 chilometri
ore 20.30 premiazione
 
 
 
 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *