Circuiti di Sicilia
Mortillaro e Salemi vincono nella loro Noto
Il Trofeo Salvatore e Francesco Bonfanti, che si è disputato stamani a Noto, è stato valido come quarta prova del GP Sicilia di corsa su strada
Corrado Mortillaro e Virginia Salemi, entrambi tesserati con la Podistica Messina ed entrambi allenati da Pasquale Aparo, si sono imposti nella 11esima edizione del Trofeo Salvatore e Francesco Bonfanti, che si è disputato stamani a Noto. La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Noto, è stata valida come quarta prova dl GP Sicilia di mezze maratone.
Nella gara maschile, Mortillaro ha chiuso i dieci chilometri del percorso cittadino con il tempo di 33’29. Alle sue spalle Domenico Conti (Universitas Palermo) in 34’44, terzo Massimiliano Sardo (Milone Siracusa) in 35’29.
Tra le donne conferma per Virginia Salemi che ha chiuso con il tempo di 42’28; seconda, ad una manciata di secondi Martina Gambuzza (Cus Pavia) in 43’01; terza a chiudere il podio, Veronica Costanzo (Atletica Lentini) in 45’14.
Particolare statistico, due netini (Mortillaro e Salemi sono proprio originari di Noto) vincono per la prima volta il Trofeo Bonfanti. In tutto sono stati 358 gli atleti che hanno tagliato il traguardo. Prossimo appuntamento con il GP Sicilia di corsa su strada, domenica 1 maggio ad Acireale con il Trofeo Carnevale di Acireale.
Foto FB