Casa FIDAL

L’azzurra Anna Incerti a Le Miglia di Agordo 2014

IMG_1547 (Copia)
Anna Incerti

E’ stata presentata ufficialmente l’edizione 2014 della corsa podistica internazionale su strada “Le Miglia di Agordo”, organizzata dall’Atletica Fiori Barp e dal Team Le Miglia di Agordo. “Voglio mettere in vetrina ad Agordo qualche pezzo pregiato della Nazionale Azzurra in rotta per gli Europei di Zurigo”. Gabriele De Nard, direttore tecnico de “Le Miglia di Agordo”, lo aveva promesso il giorno dell’annuncio ufficiale del suo forfait, per guai fisici, alla kermesse agordina.

E la promessa è stata mantenuta. Ad aprire la lista dei top-runners della 23^ edizione de “Le Miglia di Agordo”, la corsa podistica internazionale nel cuore delle Dolomiti Bellunesi,in programma domenica 6 luglio è la campionessa europea 2010 di maratona Anna Incerti .

La bagherese, portacolori delle Fiamme Azzurre, Anna Incerti è, con Valeria Straneo, la grande speranza di medaglie europee della maratona italiana. L’allieva del professore Tommaso Ticali salita alla ribalta nel 2003 con la vittoria, e il titolo italiano, nella Maratona di Firenze e il “bronzo” sui 10.000 alle Universiadi di Daegu, nel 2006 ha vinto il titolo europeo a squadre di maratona, nel 2007 il titolo italiano di mezzamaratona, nel 2008 la Maratona di Milano, nel 2009 “l’oro” di mezzamaratona ai Giochi del Mediterraneo e nel 2010 il titolo europeo di maratona, dopo squalifica per dopimg delle due atlete dell’Est che l’avevano preceduta sul traguardo. Ha partecipato a 2 Olimpiadi, Pechino e Londra, e vanta un record di 2.25’32” in maratona e 1.08’18” in mezzamaratona. Nel 2013 non ha gareggiato per maternità e quest’anno, alla ripresa, ha già vinto su strada la Bavisela di Trieste e l’Internazionale di Telese ed è arrivata ai piedi del podio nella titolatissima Corrida di Lisbona. Esordisce a “Le Miglia” per l’ultimo test su strada, prima del ritiro pre-Europei in altura.

Fiorendo Dalla Ca’

Ufficio Stampa “Le Miglia di Agordo”

FOTO SICILIARUNNING

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *