Brevi...di corsa

Corri X…Città di Venezia: domani primo allenamento collettivo

 

Mestre – Prende il via domani sera il primo dei quattro appuntamenti del progetto ‘Corri X…Città di Venezia’, il programma di allenamenti collettivi serali, promosso per rivitalizzare e ripopolare le strade e i quartieri più difficili di Mestre, attraverso momenti di sana aggregazione come l’allenamento sportivo di gruppo.

BodyPart Un’occasione nuova e divertente per correre o camminare in maniera organizzata sotto la guida di esperti, ma soprattutto per percorrere strade e piazze normalmente precluse a questa pratica.

L’iniziativa, promossa dagli assessorati allo Sport e alle Politiche sociali del Comune di Venezia e sposata subito da Venicemarathon, si svilupperà in 4 appuntamenti con cadenza bisettimanale.

Si inizia domani, martedì 15 aprile, con partenza da Piazzale Bainsizza e si prosegue martedì 29 aprile (Piazzale Bainsizza), martedì 13 maggio (Piazzale Bainsizza) e martedì 3 giugno, con partenza però da Piazza Ferretto.

Per tutti gli appuntamenti il ritrovo è fissato alle 19.30 e la partenza alle 20.
Tre saranno i percorsi cittadini per chi vuole correre, passeggiare o fare nordic walking: uno da 9,5 km, uno da 8,6 e uno più corto da 5 km.

La partecipazione è completamente gratuita e al termine della sessione verrà offerto un piccolo ristoro.

I partecipanti potranno, inoltre, parcheggiare nel parcheggio multipiano situato di fronte alla stazione di Mestre con iiiuna tariffa agevolata di 1 euro per 3 ore (previo ritiro del tagliando nella zona di partenza di Piazzale Bainsizza), oppure usufruire del parcheggio gratuito in via Trento (700 metri dal ritrovo) nell’area sorvegliata Pancin.

da ufficio stampa evento

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *