Varie

Alla Classica della Madonnina una raccolta pro alluvionati

Domenica mattina in occasione della 37° Classica della Madonnina il gruppo Running Free, creato sui social network da Alessio Guidi assieme alle colleghe runner Federica Olivieri e Alessandra Fava per raggruppare amici più o meno veloci in nome del running, fra cui tanti atleti modenesi ma anche reggiani e bolognesi, raccoglierà generi di prima necessità da consegnare alle popolazioni alluvionate di Bomporto, Bastiglia e Albareto.
Dopo aver contattato i Comuni di Bastiglia , Bomporto e la Protezione Civile è stato consigliato agli organizzatori della lodevole iniziativa di raccogliere solo stracci, secchi, spazzoloni, tira acqua, disinfettanti per pavimenti, sacchi del pattume ma non generi alimentari.
Chi volesse partecipare a questa raccolta può lasciare il materiale davanti alla tenda bianca Running Free, che verrà contrassegnata con un cartello di raccolta; al termine della corsa podistica tutto il materiale raccolto verrà consegnato immediatamente con un furgone nelle zone colpite dall’alluvione.
Running Free è un insieme di podisti di seconda generazione che hanno in comune la passione per la corsa e per lo stare insieme che si è formato pochi giorni fa sui social network ed in particolare su Facebook.
Questo gruppo è composto da podisti che vanno alle corse domenicali per il piacere di correre in compagnia, stare a mangiare in compagnia magari scegliendo una gara fuori provincia senza seguire in modo liturgico il calendario podistico.
Per qualsiasi informazione inerente a questa iniziativa è possibile contattare Alessio Guidi all’indirizzo mail alessio42195@gmail.com

 

FONTE  sportreggio.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *