Circuiti di Sicilia

I numeri del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto, scarica la start list

Palermo. Tutto pronto per la 12a edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto,  in programma a Palermo domani 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. Lo star alle ore 10.00 da via Libertà, all’altezza con piazza Croci.  La manifestazione è organizzato dalla ASD Polisportiva Pegaso Athletic in collaborazione con il “Circolo Culturale Nuova Società”, il CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto con il patrocinio del Comune di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo, ed è valida anche per il Criterium Europeo Interforze.

I NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE:

439 gli atleti in gara, alcuni dei quali arrivano anche da oltre confine. La società con più iscritti è anche quella che organizza la manifestazione, la Pegaso Athletic con 42 atleti al via. A seguire, Amatori Palermo (27), Trinacria Palermo (26), Palermo Running (24), Podistica Salemitana (23), Club Atletica Partinico (22), , Sicilia Running Team (18), Barboni di Lusso e Universitas Palermo (17), Equilibra Running Team, Terrasfalto Team Bike (10), Atletica Mondello (9), via via le altre. 

SI CORRE FORTE AL D’ACQUISTO: In gara i vincitori della mezza di Palermo (corsa nell’ambito della Maratona) Soumaila Diakite (pettorale uno) e Letizia Sucameli. Parterre di tutto rispetto con Abdelkrim Boumalik, Fabrizio Vallone e tanti altri master di sicuro valore. Al femminile citiamo Federica Cernigliaro seconda dietro Anna Incerti a Bagheria, Sara Lucia,  Simona Sorvillo, prima delle siciliane alla maratona a Palermo, Maria La Barbera e Claudia Licciardi, in forte ascesa. Ai nastri di partenza anche i due “nonni terribili”, Francesco De Trovato e Nino Macaluso (89 primavere) impegnati domenica scorsa a Trappeto.

Si ringrazia per i dati https://www.speedpassitalia.it/

SCARICA LA START LIST  start list ordinata per pettorale

Centinaia i premi messi in palio per tutti gli atleti partecipanti ed in particolar modo per gli atleti appartenenti alle Forze dell’Ordine che si contenderanno il Criterium Europeo Interforze con premiazione speciale a loro riservata; 

La gara podistica su strada, organizzata sotto egida della ACSI Sicilia occidentale è inserita nel calendario del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON e in quello della FIDAL Palermo.

PROGRAMMA: 

Ore 8.00 – Ritrovo Giuria e Concorrenti in piazza Antonio Mordini (Piazza Croci)
Ore 08:00 / 09:30 – Ritiro chip, pettorale e pacco gara in piazza Antonio Mordini (Piazza Croci)
Ore 10.00 – Partenza Unica Serie 10 km circa
Ore 11.00 – Apertura del ristoro finale
Ore 11.30 – Cerimonia di Premiazione

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *