Circuiti di Sicilia

Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Memorial Natale Cucchiara: vittorie di Bilello e Cucchiara.

Grandi emozioni al X Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Primo Memorial Natale Cucchiara a Montelepre con le vittorie assolute di M.Grazia Bilello e Dario Cucchiara.

Montelepre (Pa). Un susseguirsi instancabile di emozioni e occhi lucidi sono stati la trama principale della X edizione del “Trofeo Podistico M SS. Immacolata”,valido come prova ufficiale del Biorace Trofeo Per…Correre,  svoltosi come ormai da tradizione nella serata della vigilia dell’Immacolata, giovedì 07 dicembre 2023,  a Montelepre in provincia di Palermo.
 
L’evento podistico voluto fortemente dalla comunità monteleprina è stato dedicato alla memoria del suo creatore e promotore il “Maestro” Natale Cucchiara che nel lontano 2007 con tanta passione e lavoro organizza la prima edizione per promuovere lo sport nel suo territorio come esempio di aggregazione, condivisione e sano stile di vita.
 
Gli organizzatori dell’ASD Vigor C.P. Montelepre guidati dal giovane Presidente Salvatore Pisciotta collaborato dal Comitato dei festeggiamenti in Onore di M. SS. Immacolata a Montelepre anche in questa decima edizione hanno gestito al meglio le due serie disputate.
 
Subito dopo la benedizione delle “Vastedde” (pane tipico locale condito con olio nuovo) si dava il via  alla prima serie riservata alle categorie Donne ed Over M55  vinta a sorpresa da Vittorio Ammirata (ASD Polizia Di Stato PA) e tra le donne da  Maria Grazia Bilello (ASD Universitas PA).
 
Nella seconda serie  dominio del monteleprino Dario Cucchiara (ASD Universitas PA) che staccava Vincenzo Primavera (ASD Sport Amatori Partinico) e Salvatore Inghilleri (ASD Universitas PA). Dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente gli atleti venivano invitati alla mitica Sagra della Vastedda di Montelepre, centinaia di vastedde  condite e  buon vino locale venivano offerti agli atleti ed rispettivi accompagnatori.
 
Durante la ricca cerimonia di premiazione, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e coordinata dalla Associazione Culturale Ventimiglia, venivano premiati i primi arrivati assoluti M&F, i primi  tre di ogni fascia, il più giovane e meno giovane monteleprino e premio particolare per gli atleti speciali.
 
Da citare il nobile gesto del vincitore assoluto Dario Cucchiara che donava alla Famiglia di Natale Cucchiara il prezioso Trofeo appena conquistato, la lunga vigilia dell’Immacolata monteleprina si chiudeva con grande soddisfazione, per il successo conseguito, da parte di tutti i coinvolti a ogni livello nell’organizzazione.
 
da contenuto esterno
 
Foto organizzazione 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *