News

Nasce il GP provinciale di Palermo e guarda ai giovanissimi

Si chiama Circuito Giovanile/Master Grand Prix Provinciale Palermo e partirà dal capoluogo siciliano il prossimo 3 marzo. Obiettivo valorizzare gli atleti delle categorie giovanili

Pronto e nuovo di zecca il Grand Prix della Provincia di Palermo, che nella sua nuova veste guarderà da vicino il mondo dell’atletica giovanile, esaltandone gesta ed impegno, grazie ad una serie di manifestazioni che saranno incentrate sui più piccoli maschi e femmine, dagli Esordienti ai Ragazzi, passando per i Cadetti e gli Allievi. Le gare saranno aperte anche ad atleti ed atlete delle categorie master. Il circuito è firmato Universitas Palermo, in sinergia con Asdp Scuola di atletica Misilmeri, ASD GS Partinico Running, Marathon Altofonte, Atletica Termini  e Marathon Monreale. 

Sette le prove, alcune mancano delle date in quanto il calendario territoriale della FIDAL, ufficializzato nei giorni scorsi, momentaneamente si ferma a tutto marzo 2024. 

Si comincia il 3 marzo da  Palermo con la prima prova di cross. Il 10 marzo si corre a Misilmeri il 2° Trofeo Atletica Misilmeri – Trofeo Bocchiaro; tre le manifestazioni a giugno, la prima a Termini Imerese, la seconda a Partinico, la terza il 16 giugno (gara nazionale) é “Per le vie di Monreale” gara che torna ad impreziosire il panorama podistico siciliano. Ottobre ad Altofonte con il classico Trofeo Piitone. Chiusura a dicembre con il Trofeo podistico Città di Trappeto. 

 
DA REGOLAMENTO
 
Al termine di tutte le prove verrà predisposta la premiazione finale (sede da stabilire) che vedrà premiati i primi 5 atleti per ogni categoria maschile e femminile e le prime 4 società maschili e femminili, inoltre verrà predisposta una premiazione aggiuntiva che vedrà coinvolti tutti gli atleti che porteranno a termine tutte le 7 prove e che non saranno rientrati tra i premiati di categoria.
 
 
 
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *