Circuiti di Sicilia

A Canicattì la “Festa dell’Atletica” premia il GP provinciale di Agrigento

La manifestazione, denominata Festa dell'Atletica 2022, celebrerà con le premiazioni individuali e per società, l'ultimo atto del Grand prix provinciale di corsa su strada – Coppa ACSI, promosso dalla Fidal agrigentina e dell’ACSI Sicilia

Concluso ad inizio novembre con la prova disputata a Canicattì, il Grand prix provinciale di corsa su strada – Coppa ACSI, circuito di corsa su strada della provincia di Agrigento, si appresta a celebrare le premiazioni finali. 
L’appuntamento è per SABATO 10 DICEMBRE alle ORE 18.00 PRESSO IL TEATRO SOCIALE di via Capitano Ippolito numero 19 a CANICATTÌ
 
Nove le prove disputate, tutte ottimamente partecipate e ben organizzate, cosa questa che fa del circuito agrigentino, un fiore all’occhiello del podismo regionale.
 
Ottanta i premiati: 68 gli uomini dalla categoria Promesse alla SM70. Mario La Greca e Filippo Rampulla rispettivamente il più e il meno giovane tra i premiati. Al femminile sono 12 le atlete che vanni in premiazione, dalla SF35 alla SF65. Vincenza Maria Miraglia e Giuseppina Samperisi più e meno giovane tra le atlete.
 
Tra le società, dominio dell’Atletica Canicattì che trionfa sia tra gli uomini che tra le donne. Il podio al maschile vede alle spalle della società del presidente Rosario Lo Verme, vede la Pro Sport Ravanusa e la Passione Corsa Ribera. Podio femminile che vede al secondo posto il Marathon Team Canicattì e la Pro Sport Ravanusa, al terzo.
 
 
A fare gli onori di casa alla Festa dell’Atletica di sabato prossimo, il presidente del comitato provinciale della Fidal di Agrigento, Liliana Scibetta.
 
Giancarlo La Greca
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *