Circuiti di Sicilia

Numeri e curiosità del Trofeo podistico “Le Antiche Vie di Trappeto”

Sono 227 (48 donne e 179 uomini) gli atleti iscritti all’undicesimo  Trofeo Podistico “Le Antiche Vie di Trappeto”,  in programma domani, domenica 4 dicembre. A questo numero va aggiunto un centinaio circa, tra bambini e ragazzi, che gareggeranno nelle categorie giovanili, aprendo di fatto la manifestazione. 

Numeri e curiosità: la categoria più numerosa al maschile è la SM50 con 33 atleti al via, seguita dalla SM45 (28) e dalla SM55 (26). Al femminile è la SF50 con 12 atlete al via; a seguire la SF45 con 9 e la SF55 con 8.

La società con più atleti iscritti è quella organizzatrice, il Club Atletica Partinico con 38 atleti. A seguire la Palermo  Running (30), Sport Amatori Partinico (22), Trinacria Palermo (21), Marathon Monreale (17), Polisportiva Pegaso Athletic (11), Universitas e Amatori Palermo (8), ASD Agex (7), Marathon Altofonte (6), Equilibra Running Team (5). 

I più giovani in gara sono Silva Rubino e Fabrizio Sarullo rispettivamente 20 e 25 anni. I meno giovani, Clara Minagra, Francesco De Trovato e Nino Macaluso, questi ultimi classe 1933.

Il Trofeo Podistico “Le Antiche Vie di Trappeto”, organizzato dall’ASD Club Atletica Partinico in collaborazione con l’ASD Agex, si articolerà sull’ormai consolidato percorso cittadino (4 giri pr un totale di 9.992 metri).  L’organizzazione, che ha preparato un ricco pacco gara, ha previsto per le 8.30 il ritrovo di giuria ed atleti, poi alle 9.30 il via alle categorie giovanili, ed alle 10.30 quello del Trofeo “Le Antiche Vie di Trappeto”.

Saranno premiati i giovanissimi, i primi 3 assoluti (uomini e donne), più i primi 3 di ogni categoria Master maschile e femminile e le prime 3 società con maggior numero di atleti al traguardo.

 Al termine è in programma la degustazione di prodotti del territorio – in particolare sfincione e crostata – preparati ed offerti dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Danilo Dolci di Partinico.

La manifestazione di Trappeto segna l’ultima prova  del Running Sicily, circuito internazionale di corsa su strada organizzato dall’ASD Agex.

CLICCA X GLI ISCRITTI

SCARICA Elenco iscritti_pett

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *