News

Memorial Salvo D’acquisto e FISPES insieme per un grande evento sportivo

Palermo. Aumenta il suo valore sportivo e sociale la dodicesima edizione del Memorial Podistico Salvo D’acquisto, a seguito dell’inserimento della gara nel calendario nazionale gare 2022 da parte della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali). 

La manifestazione, in programma giovedì 08 dicembre 2022 con partenza alle ore 10,00 da Piazza Mordini a Palermo si svilupperà lungo un circuito di circa 2000 metri da ripetere cinque volte, è organizzata dalla ASD Polisportiva Pegaso Athletic in collaborazione con il “Circolo Culturale Nuova Società”, il CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto con il patrocinio del Comune di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo. 

Ai primi trecento atleti che si iscriveranno tramite il sito www.speedpassitalia.it sarà garantito un ricco pacco gara allestito con il contributo della SIBEG, DI MARIA food and beverage, Rao Rappresentanze, Hotel dei PINI Porto Empedocle, Cantina ZONIN e Per…Correre. 

Fiumi di premi saranno messi in palio per i primi tre vincitori di categoria Amatori Master, Forze dell’Ordine, atleti della FISPES e atleti appartenenti alla nuova disciplina Nordic Walking. Inoltre il Primo classificato e la Prima classificata riceveranno il prestigioso trofeo Memorial Salvo D’Acquisto da parte dell’Ordine degli psicologi della Regione Siciliana accompagnato da un Voucher omaggio per un week end al San Paolo Palace Hotel di Palermo.

Al termine della gara podistica gli atleti riceveranno la medaglia ricordo della manifestazione e godranno del tradizionale e ricco ristoro finale, grazie ai prodotti offerti a tema natalizio da parte di Elenka, Ristorante Pane e Caffè, DAKOS yogurt e Cantina Chitarra.

Numerosi i servizi previsti rivolti a tutti i partecipanti, gestiti dall’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, dall’Accademia Massaggi Professionali, dalla Associazione Crescere Insieme Onlus e dalla Sicilia Nordic Walking. La gara organizzata sotto egida della ACSI Sicilia occidentale è inserita nel calendario del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON e della FIDAL Palermo sarà valida come 5° Criterium Europeo Interforze con premiazione dedicata agli appartenenti alle Forze dell’Ordine.   

Per la buona riuscita della manifestazione il Comitato Organizzatore sarà collaborato da numerosi partner tra cui: DECATHLON, Lease Cars s.r.l., POLINI distillates wines & beverages, CORRERA professionisti per la tua casa, Safety Road Staff Moto Palermo, AVIS Comunale Palermo, GSD Fausto Coppi Capaci, ERA Telecomunicazioni Emergenza Palermo, O.D.V. Assofante Gruppo di Protezione Civile, ANVVFC  Sferracavallo, Motoclub del Sol Palermo e Siciliarunning.it.   

Info ed iscrizioni  www.speedpassitalia.it   www.acsisiciliaoccidentale.it – asdpolisportivapegaso@gmail.com 

da comunicato stampa (esterno)

LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *