Circuiti di Sicilia

Il Trofeo dell’Uva Italia – Città di Canicattì “presenta la festa del 6 novembre”

La manifestazione è valida come 19a e penultima prova del Grand Prix di corsa e 9a prova del GP provinciale di Agrigento. Grand preparativi da parte dell'ASD Marathon Team Canicattì

Tutto pronto a Canicattì per 1° TROFEO DELL’UVA ITALIA – CITTA’ DI CANICATTI’, in programma nella cittadina dell’agrigentino, domenica 6 novembre. La manifestazione è valevole come 19° prova del Circuito Gare Nazionali Fidal Bronze 27° Grand Prix Sicilia e come 9a Prova Grand Prix Provinciale Agrigento Corsa su strada.
La competizione, organizzata dall’A.S.D Marathon Team Canicattì, si svolgerà sulla distanza di 10 km certificati da GGG FIDAL e si articolerà in un circuito cittadino pianeggiante di 2 chilometri da ripetersi 5 volte.

La partenza avverrà da Viale Regina Margherita mentre le premiazioni si svolgeranno davanti la vicina Villa Comunale.

“RICCHE” LE PREMIAZIONI: Verranno premiati i vincitori assoluti con  targhe in legno con l’effigie della manifestazione, una cassetta d’uva ed una bottiglia di vino di una rinomata azienda locale.
I premiati per ognuna delle categorie Fidal saranno 5 e riceveranno una bottiglia di vino, inoltre ai primi tre di ogni categoria verrà consegnata una targa ricordo in legno.

PER TUTTI I FINISHER PRONTA LA MEDAGLIA: A tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo verrà messa al collo una medaglia ricordo in legno con richiami al logo della manifestazione. Il pacco gara conterrà anche un telo mare, una comoda sacca ed una confezione viaggio contenente dell’uva da consumare comodamente a casa.

Ricco anche il buffet finale con frutta e prodotti locali, garantito per tutti.

 
“L’obiettivo – afferma il presidente della giovane e intraprendente Marathon Team Canicattì, Domenico di Prima –  è quello di realizzare un evento sportivo di alto livello che possa valorizzare il territorio di Canicattì e la sua UVA Italia, l’unica in tutta Europa ad avere riconosciuta l’Indicazione Geografica Protetta. I premi ed i pacchi gara sono stati realizzati affinché ognuno dei partecipanti possa portare a casa un piccolo ricordo della nostra città”.

 A contorno della gara – sottolinea Di Prima –  ci saranno diversi momenti di intrattenimento per tutti i presenti, atleti e non, soprattutto per i più piccini. Sarà una festa”.

Gara questa dal marcato aspetto sociale. Contestualmente alle premiazioni, infatti, la società organizzatrice, donerà alla Croce Rossa locale una barella a sedia portantina, un dispositivo molto importante per il trasporto di pazienti all’interno di scale e spazi ristretti”

Regolamento_1_TROFEO_UVA_ITALIA_CITTA_DI_CANICATTI_del 6 Novembre 2022 – Con Partner

LA MEDAGLIA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *