Circuiti di Sicilia
Maratonina del Golfo, medaglia e premi della ottava edizione
La manifestazione è organizzata dall'Atletica Gela del presidente Salvatore Iovino ed è in programma domenica 13 novembre. La gara sarà valida come campionato regionale assoluto e master di mezza maratona
Fervono i preparativi per l’ottava edizione della 8a Maratonina del Golfo, 6° Memorial Aurelia Triberio – 4° Memorial Nunzio Cavaleri, in programma a Gela il prossimo 13 novembre. La manifestazione, organizzata dall’ ASD Atletica Gela, con il patrocinio del Comune di Gela, è valida come 7a prova del Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone e assegnerà i titoli regionali e assoluti sulla distanza.
Oggi vi presentiamo la medaglia di questa edizione, i premi di categoria e i premi che andranno ai due vincitori assoluti. La medaglia, ennesimo ricordo da collezionare, rappresenta la moneta di Gela (tetras); nell’origine in bronzo rappresenta il Dio fluviale.
I premi di categoria invece rappresentano un’altra antica moneta di Gela la Tetradracma, nella quale è raffigurata la ninfa Sosipolis mentre incorona il Dio fluviale Gela.
Particolari e unici i due premi per il primo e la prima assoluto, sono realizzati dall’artista gelese Nancy Genovese. La Dottoressa Genovese, grafologa giudiziaria e grafoanalista , è stata selezionata dall’ università Sapienza di Roma e dal Ministero degli Affari Esteri per rappresentare l’Italia in Canada in alcuni convegni internazionali che hanno avuto come argomento l’arte moderna.
PROGRAMMA ORARIO
Ore 8.00 Riunione giuria e concorrenti in Viale Cortemaggiore, nei pressi della Clinica Santa Barbara
(quartiere residenziale Macchitella)
Ore 9.30 Partenza gara
Ore 12.00 Premiazioni
Tempo massimo: 2h30’
PERCORSO
Circuito cittadino di 10.548 metri da ripetere due volte, completamente pianeggiante e chiuso al traffico.
ISCRIZIONI
Entro lunedì 7 novembre:
all’indirizzo di posta elettronica sicilia@mysdam.it
su ENDU: CLICCA QUI
REGOLAMENTO 8^ maratonina del golfo_13.11.2022_dispositivo
Agli iscritti della 8a Maratonina del Golfo sarà consegnato questo zaino