Pista, strada & trail

Emozioni forti a “La Sportiva Discovery Pantelleria”

Pantelleria. Accolti da una splendida giornata di sole, oltre 100 partecipanti tra atleti, walkers, accompagnatori giunti da tutta Italia e in rappresentanza di quattro diverse nazionalità hanno animato Punta Spadillo fin dalle prime ore del giorno.

Tre i percorsi completamente off-road che hanno permesso agli sportivi di godere dei magnifici sentieri dell’isola: 10 Km Walk e Run, 21Km e 50 Km competitive valide quali tappa del circuito Ecotrailsicilia.

Le società organizzatrici VRM Team asd, Ecotrailsicilia e asd Pantelleria Outdoor hanno unito le forze e messo in campo le migliori competenze per offrire a tutti una manifestazione curata nei dettagli e desiderosa di crescere in prospettiva futura.

Il supporto dell’Ente Parco di Pantelleria, dell’amministrazione Comunale e del title Sponsor “La Sportiva” oltre a tutti i volontari che hanno prestato la loro opera hanno dato lustro ad un evento con grandi potenzialità di sviluppo.

Dal punto di vista tecnico le tre distanze impegnative per dislivello e caratteristiche, sono state disegnate con l’obiettivo di scoprire i luoghi più peculiari e panoramici dei sentieri panteschi. 

Ad imporsi nella 21Km maschile Pierpaolo Emanuele Maimone dell’Asd Snail Runners con il tempo di 2h11’16”;  al femminile vittoria di Francine Massariol tesserata per la Polisportiva Santorso Aosta con il tempo di 2h47’10”.

Nella prova ultra di 50 Km vince Stefano Tomasoni  dell’atletica Franciacorta con 6h 00′ 04″. Per le donne ad imporsi Elisa Ioppolo di Asd Ecotrailsicilia con un crono di 8h49’15”.

Grazie all’impegno dell’Ente Parco Nazionale di Pantelleria l’evento è stato anche occasione di valorizzazione del territorio tramite visite condotte dalle guide ufficiali del Parco e degustazioni dei prodotti tipici dell’enogastronomia pantesca.

Appuntamento a Pantelleria l’edizione 2023.

da comunicato stampa

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *