News

Finale Bronzo di Palermo, si parte domani pomeriggio: subito le prime “stelle”

Tutto pronto per la Finale Bronzo a Palermo, in programma domani e domenica allo stadio delle Palme di Palermo. Oltre 500 gli atleti in gara, 24 le società presenti. Ingresso libero.

PALERMO 16 SETTEMBRE 2022 – Saranno le pedane,  con l’asta maschile, il triplo e il martello femminile ad aprire  domani allo stadio delle Palme – Vito Schifani di Palermo la Finale A – Bronzo, evento conclusivo della terza serie nazionale dei Campionati di società assoluti, organizzato dall’ASD Media@.

Ventiquattro le società che si daranno battaglia per due giorni a Palermo, dodici maschili e altrettanto femminili, pronte a sfidarsi per raggiungere la seconda serie o per scongiurare la retrocessione in B.  Unica società siciliana presente nel capoluogo siciliano l’ASD Cus Catania che ha in Sebastiano Leonardi il responsabile del settore tecnico. 

Come da programma orario, la prima sfida in pista è rappresentata dai 110 ostacoli maschili e femminili previsti alle 16.45; a seguire i 100 metri piani con in pista subito uno dei protagonisti della due giorni di gare, il velocista cingalese Yupun Abeykoon (Nissolino Sport SRL ASU) medaglia di bronzo nei 100 metri ai Giochi del Commonwealth 2022 e che vanta un personale di 9″96.  Alle 18.15 occhi puntati sulla pedana del salto triplo con il cubano Andy Diaz, fresco campione della Diamond League con un super 17,70 nel triplo, asso nella manica della Libertas Unicusano Livorno.

Domenica si comincia alle ore 9.00 con i 5000 femminili, mezz’ora dopo toccherà agli uomini con due atleti su tutti da seguire, il keniano Hosea Kisorio Kimeli (due volte vincitore alla maratona di Palermo) tesserato per l’Atletica Virtus Lucca e il burundiano Jean Marie Nyiomukiza (recente vincitore alla Notturna di San Giovanni) della Libertas Unicusano Livorno. In gara, in chiave azzurra, Marco Fontata Granotto (Atletica Insieme Verona) reduce dai giochi Mediterranei under 23. Sempre domenica da seguire l’ottocentista Amel Tuka, argento ai mondiali di Doha nel 2019 nel doppio giro di pista. Il 31enne bosniaco, (Atletica Insieme Verona) sabato sarà presente anche nei 400 piani. 

LE SQUADRE

Finale “A” Bronzo – Palermo 17 e 18 settembre 2022

Club maschili: SSD Nissolino Sport SRL ASU; Atletica Malignani Libertas UD; Ass. Atl. Libertas Orvieto; Atl. Aden Exprivia Molfetta; S.E.F. Virtus Emilsider BO; Toscana Atletica Futura; Varese Atletica A.S.D; CUS Insubria Varese Como; Atl. Cento Torri Pavia; A.S.D. Team Treviso; Expandia Atl. Insieme Verona; Atl.Libertas Unicusano Livorno .

Club femminili: Atl. Lecco-Colombo Costruzioni; Toscana Atl. Empoli Nissan; SSD Nissolino Sport SRL ASU; A.S.D. C.U.S. Catania; N. Atl. Varese; Atletica Malignani Libertas UD; Atl. Avis Macerata; ASD Arca Atl.Aversa A.Aversano; Sisport SSD; G.S.Self Atl. Montanari Gruzza; Atl. Lugo; Team Atletica Marche.

LE SICILIANE IMPEGNATE NELLE FINALI DEI CDS IN QUESTO FINE SETTIMANA:  

Finale Bronzo di Palermo che, come detto, vedrà ai nastri di partenza il Cus Catania femminile, neo promosso nella terza serie nazionale; Sicilia  rappresentata anche nella finale Argento, che si disputerà nelle stesse date a Perugia, con il Cus Palermo e la Milone Siracusa maschili. Infine a Saronno, nella finale “B” gareggeranno il Cus Palermo donne e la Siracusatletica uomini.   

La Finale BRONZO in diretta streaming

I campionati di società saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina FB della Fidal Sicilia e su quelle di Feel Rouge e Siciliarunning.

 CLICCA QUI X I RISULTATI

Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close