News

XXI Trofeo Kalat: sport e non solo nel D-Day di Caltanissetta

La manifestazione, organizzata dalla Track Club Master di Caltanissetta, è valida come 14a prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e anche quest'anno assegnerà i titoli regionali master individuali

Ultimi giorni per iscriversi alla XXI edizione del Trofeo Kalat, in programma domenica 11 settembre a Caltanissetta.  La manifestazione, oltre ad essere valida come 14a prova del Grand Prix Sicilia, assegnerà, per il secondo anno consecutivo, i titoli regionali individuali master di corsa su strada sulla distanza dei 10 km. 

La gara, come è ormai piacevole tradizione, sarà aperta dalle sfide dedicate alle categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti, allievi) che si svolgeranno su una porzione ridotta del circuito. Si comincia alle ore 9 con i più piccoli, alle 9.30 la partenza dedicata alle categorie Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F. Per loro dieci chilometri (3 giri). Alle ore 11.00 sono previste le premiazioni. 

Ricordiamo che, i primi tre classificati di ogni categoria master (a partire dalla SM35 e dalla SF35)  tesserati con società siciliane, riceveranno (oltre all’eventuale premio di categoria) anche la medaglia del centenario della Fidal Sicilia. Al primo  classificato andrà anche la maglia tecnica di campione regionale con il logo del centenario. I

n premiazione anche i primi tre assoluti uomini e donne.  Previsti premi speciali per chi migliorerà il record: maschile (32’10’’) e femminile (38’20’’) del percorso; Nel 2019 vittorie di Bibi Hamad e Chiara Immesi. E ancora per gli atleti, uomo e donna, meno giovani e per il primo classificato e la prima classificata donatori di sangue soci Fidas.

Giornata ricca di appuntamentI quella di domenica 11 settembre a Caltanissetta; a fare da corollario alla manifestazione sportiva, sono infatti previsti altri appuntamenti che rientrano nel cartellone d’iniziative “Il settembre nisseno” varato dall’amministrazione comunale. A partire dalle 10.30 piazza Garibaldi farà da vetrina al raduno club Alfa Romeo duetto, mentre la giornata sarà incentrata sul tentativo del capoluogo nisseno di entrare nel Guinness World Records realizzando il “cannolo più lungo del mondo“. Attualmente il record appartiene a Chiesanuova frazione di Valderice (Tp) che nell’agosto del 2016 ha realizzato un cannolo  lungo 5,10 metri, per 600 Kg di peso. Il gruppo di lavoro, a cui parteciperanno cuochi e pasticceri delle diverse associazioni da tutta Italia, tenterà l’impresa contando di raggiungere una lunghezza a due cifre. 

La giornata si concluderà con la pungente comicità di Cristiano Militello che per la rassegna “comici da legare” si esibirà in corso Umberto. Non un motivo ma ben quattro per trascorrere una giornata in spensieratezza a Caltanissetta tra sport, intrattenimento e spettacolo. 

PROGRAMMA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *