News

Il bronzo di Osama, il coraggio di Ala. Gli Zoghlami “festeggiano in casa” il loro europeo

Una medaglia voluta, un bronzo pesante, quello conquistato da Osama Zoghlami nei 3000 siepi ai recenti campionati europei di Monaco di Baviera in Germania. Una gara orchestrata insieme al gemello Ala, giunto settimo e che sicuramente avrebbe meritato più fortuna. Due campioni sotto l’ala di Gaspare Polizzi che da tecnico ha centrato l’ennesimo successo della sua carriera. Oggi Osama  ha festeggiato nella pista dell’impianto del Cus Palermo, quella che a ben dire è stata una impresa, ricordando attimo dopo attimo la gara dell’ Olympiastadion, niente tatticismi solo una grande intesa con il gemello Ala, tre italiani (Abdelwahed) a trainare il trenino Europa e un finale che pregusta di mille emozioni.

A omaggiare i gemelli Zoghlami, tra gli altri, anche il comitato provinciale della Fidal Palermo, rappresentato oggi dal consigliere Giorgio Giacalone, dal fiduciario tecnico Andrea Marfia e con in testa il presidente Salvo Azzaretto; proprio quest’ultimo, complimentandosi con i gemelli Zoghlami, ha auspicato che l’ennesimo successo internazionale di un atleta siciliano, possa essere di richiamo per tanti giovani e giovanissimi che grazie ai successi dei campioni di casa nostra, vorranno avvicinarsi al mondo dell’atletica che mai come in questo ultimo anno, ha regalato successi e occasioni di crescita per l’interno movimento.

Ai festeggiamenti di questo pomeriggio hanno preso parte in tanti, tra atleti tecnici e dirigenti cussini, tra i presenti anche Totò Antibo (doppio oro 5000 e 10000 agli europei di Spalato), Nino Bruno e in rappresentanza del comitato regionale della, Fidal, il presidente Salvatore Gebbia e il segretario Salvatore Di Noto. 

A fare gli onori di casa il presidente del Cus Palermo, Giovanni Randisi. 

 

Si ringrazia per le foto Nino Bruno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *