Circuiti di Sicilia

Camminata di San Corrado a Pavano e Mangano

La manifestazione, valida come settima prova del GP provinciale di Siracusa, è stata organizzata dall'ASD Atletica Noto. 235 atleti al traguardo

Sono Antonio Pavano (Floridia Running) e Noemi Mangano (Atletica Cecchina) i vincitori della edizione della ventesima edizione della Camminata di San Corrado, che si è svolta domenica scorsa a Noto. La manifestazione, valida anche come 6° Trofeo Franco di Leonforte, è stata valida come settima prova del Grand Prix provinciale di Siracusa. Percorso collaudato e tecnico con partenza (dell’agonistica) da via Principe Umberto, con gli atleti che dopo aver percorso via dei Mille, hanno imboccato la Statale, affrontando pendenze che hanno sfiorato il 5%. L’arrivo nella piazzetta antistante l’Eremo San Corrado.

Nella gara femminile tutto facile per la siracusana Mangano (già vincitrice quest’anno a Melilli e Cassibile) che ha chiuso la sua fatica in 23’30. Seconda piazza per l’ottima Veronica Costanzo (Atletica Lentini), terza Marinella Barbagallo (Placeolum Palazzolo). Combattuta la gara maschile con Pavano bravo (nell’ultima parte della gara) ad avere la meglio su un gruppetto di avversari (Trapani, Cascone, Gaeta, Randazzo e Ucciardo). Per l’atleta di Floridia il tempo finale di 20’11. Al secondo posto si è piazzato Stefano Amadeo Trapani della Trinacria Sport in 20’16. Terzo Giovanni Cascone (Ultrarunning Ragusa) in 20’23. 

Tra i premiati anche  Paolo Rizza, Rosaria Lanza e Marcello Spicuglia (da sinistra verso destra nella foto) che hanno partecipato e concluso tutte le 20 edizioni della Camminata di San Corrado. La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Noto, ha visto 235 atleti tagliare il traguardo. 

CLICCA QUI X ANDARE ALLE CLASSIFICHE

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *