News

Meravigliosamente Italia, superlativamente Osama Zoghlami

Tre medaglie azzurre a Monaco, due dai 3000 siepi con Ahmed (argento) e Osama Zoghlami (bronzo), un'altra dai 200 con Tortu che corre in 20.27. Bravo anche Ala Zoglami protagonista nelle siepi per due terzi di gara

Doppia medaglia azzurra nei 3000 siepi agli Europei di #Munich2022 Ahmed Abdelwahed secondo con 8:22.35, Osama Zoghlami terzo con 8:23.44. Oro al finlandese Topi Raitanen (8:21.80), settimo Ala Zoghlami (Ala) con 8:27.82.

I tre italiani hanno condotto la gara, sfida tutto cuore che si è “risolta” nell’ultimo giro, lasciando un po’ di amaro in bocca per un primo posto sicuramente alla portata degli azzurri. Grande prova e doppia presenza sul podio continentale e grande soddisfazione anche per il tecnico dei due atleti siciliani, originari di Valderice, quel Gaspare Polizzi che ha “colpito” anche stavolta.  

A MONACO SI FA LA STORIA: Abdelwahed e Zoghlami insieme sul podio delle siepi come accaduto al mezzofondo azzurro nel 1990 (oro Panetta, bronzo Lambruschini) e nel 1994 (oro Lambruschini, argento Carosi)

IN AGGIORNAMENTO

 

 

 

 

Ph. Colombo/Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *