News

Marco Tomasello e la francese Manivoz s’impongono all’EtnaK1

Inizio spettacolare per la 11esima edizione del Salomon Maxi race Etna Trail. Stamattina è andato in scena l’ETNAK1,  un vertical con 1000 mt d+.  Una tipologia di garache di fatto completa l’offerta dell’evento Etna trail,  per un week-end di grande sport sul territorio Etna Nord.

La gara è stata vinta da Marco Tomasello che ha dominato gli ultimi metri in salita. L’ atleta “locale” (esperta guida vulcanologica) si è imposto con una volata lunghissima sul toscano Alessio Carmignani. Terza piazza per lo svizzero Crose Andris.

Podio maschile

Tra le donne, vittoria con record per la francese team Dynafit, Stephanie Manivoz che si è imposta anche sul terzo uomo assoluto. Seconda Roberta Van Axel veterana del k1 che si è lasciata dietro la giovanissima, ma forte promessa Francese, Manivoz Clarisse.

Podio femminile

Quest’anno, Etna Trail ASD ha predisposto uno scoppiettante, week-end trail che è cominciato con EtnaK1 Sabato 30 luglio per proseguire domani, domenica 31 con le gare di 64 km (Salomon Maxi Race Etna Trail), 24 km, 14 km e la 3 km per i bambini.

Riguardo la gara di stamane dell’ EtnaK1  è prevista anche una “combinata con la 24 km.”

 CLICCA QUI X ANDARE ALLA START LIST DI TUTTE LE DISTANZE

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *