News
Marco Tomasello e la francese Manivoz s’impongono all’EtnaK1
Inizio spettacolare per la 11esima edizione del Salomon Maxi race Etna Trail. Stamattina è andato in scena l’ETNAK1, un vertical con 1000 mt d+. Una tipologia di gara, che di fatto completa l’offerta dell’evento Etna trail, per un week-end di grande sport sul territorio Etna Nord.
La gara è stata vinta da Marco Tomasello che ha dominato gli ultimi metri in salita. L’ atleta “locale” (esperta guida vulcanologica) si è imposto con una volata lunghissima sul toscano Alessio Carmignani. Terza piazza per lo svizzero Crose Andris.
Tra le donne, vittoria con record per la francese team Dynafit, Stephanie Manivoz che si è imposta anche sul terzo uomo assoluto. Seconda Roberta Van Axel veterana del k1 che si è lasciata dietro la giovanissima, ma forte promessa Francese, Manivoz Clarisse.
Quest’anno, Etna Trail ASD ha predisposto uno scoppiettante, week-end trail che è cominciato con EtnaK1 Sabato 30 luglio per proseguire domani, domenica 31 con le gare di 64 km (Salomon Maxi Race Etna Trail), 24 km, 14 km e la 3 km per i bambini.
Riguardo la gara di stamane dell’ EtnaK1 è prevista anche una “combinata con la 24 km.”