News

Al Trofeo “Pani e Altari Città di Salemi”, vittorie di Carla Grimaudo e Nicola Mazzara

Salemi (TP). Strepitoso successo per la decima edizione del Trofeo Pani e Altari Città di Salemi andata in scena nel caldo pomeriggio di domenica 26 giugno 2022, nel prestigioso albo d’oro dell’evento iscrivono il proprio nome Carla Grimaudo (ASD LIPA Atletica Alcamo) e Nicola Mazzara (ASD Universitas Palermo).
 
La gara organizzata in maniera certosina dalla  ASD Podistica Salemitana con la collaborazione della Proloco e l’AVIS ed il patrocinio della Città di Salemi, valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON, in questa decima edizione è stata caratterizzata dal nuovo percorso che ha visto i concorrenti partire dallo Stadio Comunale San Giacomo e dopo un veloce giro di pista affrontare per quattro volte un circuito su strada di 1400 metri alla fine rientro nello stadio per la passerella finale e tagliare il traguardo dopo 6600 metri totali.
 
La fase agonistica ha visto dal primo metro al comando il giovane Nicola Mazzara (ASD Universitas Palermo) che chiudeva la sua gara in 22’21’’, seguito da Dario Cucchiara (ASD AGEX) in 22’42’’ che doveva stringere i denti per staccare nel finale Roberto Di Bella (GSD Amatori Palermo) per lui un ottimo crono di 22’47’’, quarta e quinta posizione per i compagni di squadra del Team Francesco Ingargiola Pietro Paladino e Andrea Bonacasa. Tra le donne vittoria solitaria di Carla Grimaudo (ASD LIPA Atletica Alcamo) in 28’08’’, seconda Nathalie Martoglio (Pol. Atletica Mazara) in 29’29’’, terza Simona Sorvillo (ASD Trinacria Palermo) in 30’07’’, quarta posizione assoluta Fabiana Pia Leonardi e quinta Angela Federico (Paceco Runners).
 
Da citare inoltre le gare riservate alle categorie giovanili che hanno portato all’interno dello stadio una ventata di allegria e condivisone, anche per loro premi e medaglie di partecipazione.
 
Il Trofeo Pani e  Altari si conferma una vera e propria festa di accoglienza per tutti i partecipanti con un ristoro finale, da banchetto nuziale che ha lasciato letteralmente a bocca aperta e pancia piena, che rimarrà per tanto tempo nei ricordi di tutti gli intervenuti.   
 
La lunga cerimonia di premiazione ha visto consegnare gli ambiti Trofei Città di Salemi ai primi assoluti ed ai primi tre di ogni categoria coppe e targhe, ad alternarsi alla consegna dei premi rappresentanti della Amministrazione locale e della ASD Podistica Salemitana con in testa il Presidente Alberto Caradonna, il Vice Presidente Ignazio Caruccio ed il poliedrico Francesco Palermo  tutti quanti elettrizzati per la buona riuscita dell’evento.
 
Targhe ringraziamento per il  Campione Italiano FISPES Renato Adamo, per il pluri campione regionale Ignazio Caruccio, per il fotografo amatoriale Ettore Riccobono, per il Comando delle Polizia Municipale, per la Protezione Civile, per la Proloco, per l’AVIS Comunale di Salemi, per la Speedpass e per lo Speaker  dell’evento. Premi speciali per i meno giovani in gara il duo ultra ottantenne classe 1933  Ciccio De Trovato e Nino Macaluso, riconoscimenti anche per la Società più numerosa la compagine partinicese della ASD Club Atletica Partinico.
 
Il rituale e augurale brindisi finale, con un prestigioso vino DOC della rinomata Cantina Colomba Bianca, tra tutti i tesserati della ASD Podistica Salemitana con la presenza del Sindaco Domenico Venuti ha  sancito ancora di più lo slogan Associativo “Il Piacere di Correre Insieme”. Al termine il Comitato Organizzatore ringraziava tutti i partner, le Aziende Locali, le Forze dell’Ordine, il servizio medico, i volontari, le maestranze dello Stadio Comunale San Giacomo ed infine tutti gli atleti ed i rispettivi accompagnatori dando appuntamento alla undicesima dizione.
 
Classifica generale su www.speedpassitalia.it
 
Foto di F. Palermo
 
da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *