Pista, strada & trail

Matteo Melluzzo al Meeting Internazionale Città di Grosseto

Riprende la tradizione del Meeting Internazionale Città di Grosseto, giovedì 16 giugno con l’edizione numero 16 in diretta streaming su www.atletica.tv.  Tra le stelle più attese nel lungo c’è Larissa Iapichino, di nuovo sulla pedana del primato stagionale di 6,58 ottenuto meno di un mese fa. La 19enne fiorentina delle Fiamme Gialle, balzata l’anno scorso al record del mondo U20 indoor con 6,91, prova a decollare dopo essere atterrata a 6,55 nel Golden Gala di giovedì a Roma. Al via anche l’altra azzurra Laura Strati (Atl. Vicentina), rientrata domenica con 6,20 a Rieti, e l’ucraina Mariya Horelova, bronzo agli ultimi Mondiali under 20. Una delle gare-clou sarà il triplo maschile con il debutto in questa stagione di Andrea Dallavalle (Fiamme Gialle) finalista ai Giochi di Tokyo (nono) e campione europeo under 23, che torna nella città dove ha firmato il suo miglior risultato di sempre l’anno scorso con 17,35 e ha vinto l’argento agli Europei under 20 del 2017. Tra gli avversari i compagni di club Simone Forte, a sua volta all’esordio, che nel 2021 a Grosseto ha superato il muro dei diciassette metri con 17,07, e Simone Biasutti, tricolore indoor.

100 CON PATTA – Il pubblico dello stadio Zecchini è pronto ad applaudire un campione olimpico azzurro: Lorenzo Patta (Fiamme Gialle), che a Tokyo in prima frazione ha dato il via alla trionfale 4×100 da medaglia d’oro, sarà nei 100 metri con il bronzo europeo under 20 Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle). 

L’ingresso sarà gratuito per il pubblico, con offerta libera in favore di quattro associazioni: Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Fondazione Pietro Mennea, Africathletics, Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. La storia del Meeting, organizzato quest’anno dall’Atletica Grosseto Banca Tema in collaborazione con Jump, è cominciata nel 1965 con la fase iniziale (fino al 1968), poi le edizioni con tanti big dell’atletica mondiale (1981-1991) e ora il ritorno dell’evento.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *