Circuiti di Sicilia

Al via da Gela il Grand Prix Provinciale di corsa di Caltanissetta

Otto in tutto le prove, si parte sabato prossimo da Gela con il Trofeo delle Mura Timoleontee. Gare aperte anche alle categorie giovanili e il 24 settembre si correrà in pista a Mazzarino

Equilibrato, snello e soprattutto aperto alle categorie giovani. E’ il Grand Prix Provinciale di Corsa 2022, indetto dal Comitato provinciale della FIDAL Caltanissetta e organizzato dalle ASD Atletica Gela, Track Club Master Caltanissetta, Atletica Mazzarino e Corri Serradifalco.

Otto le prove, la prima a Gela sabato prossimo 12 giugno (2° Trofeo delle Mura Timoleontee), l’ultima ancora Gela ma stavolta con la 9a Maratonina del Golfo/3° Trofeo AISA, in entrambe i casi le gare sono organizzate dall’Atletica Gela.

 Le altre prove: due gli appuntamenti di luglio, il 3 a San Cataldo per l’ottava Stramimiani e il 10 luglio  a Castrofilippo per il Trofeo podistico Città di Castrofilippo, in entrambe i casi ad organizzare è la Track Club Master di Caltanissetta. Ad agosto si corre il 21 a Mazzarino con la 34a Stramazzarino (organizza l’Atletica Mazzarino) e il 27 a Serradifalco con la settima edizione del Memorial Gaetano Gruttadauria. Domenica 11 settembre il classico Trofeo kalat a Caltanissetta, gara valida anche come prova del  GP Sicilia (organizza la Track Club Master). Prova su pista il 27 settembre , l’appuntamento è di nuovo a Mazzarino per il Festival del Mezzofondo.   Chiusura (come già detto) a Gela con la mezza, valida anche come prova del Grand Prix regionale di mezze maratone.

Tutte le prove (tranne la mezza di Gela) vedranno “in campo” anche le categorie giovanili, a partire dagli Esordienti (5-8-10), Ragazzi, Cadetti, fino agli Allievi: Spazio logicamente anche alle categorie Juniores, Promesse e ai Senior- Master. 

Estratto dal regolamento (categorie Juniores, Promesse, Seniores, Master):

CLASSIFICHE INDIVIDUALI: Sarà classificato chi avrà completato un minimo di 5 prove. Ai fini della classifica finale si sommeranno i migliori 6 risultati. Chi avrà completato le altre due prove avrà un bonus di 2 punti per ogni gara.

CLASSIFICHE PER SOCIETA’: Ai fini della classifica finale ogni società sommerà i migliori 7 punteggi ottenuti. Non saranno classificate le società che non avranno preso punti in almeno 6 prove. 

PREMIAZIONE FINALE INDIVIDUALE E DI SOCIETA’: Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni
categoria maschile e femminile e le prime 3 società maschili e femminili.

Per tutte le altre info scarica il Regolamento Grand Prix Provinciale di Corsa 2022 CL

Foto di copertina Memorial Gruttadauria 2018 (archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *