News

Francesco Nucera e Maria Grazia Bilello più forti anche di “Scipione”

La manifestazione, organizzata dall'ASD Universitas Palermo in collaborazione con il comune di Corleone, è stata valida come nona prova del GP di corsa su strada

10 km di Corleone che Corre – 3° Trofeo Mongiovì, sotto il segno dell’Universitas Palermo. A vincere la gara, valevole come nona prova del Grand Prix regionale di corsa su strada, sono stati infatti Francesco Nucera e Maria Grazia Bilello, entrambi portacolori della società del presidente Ino Gagliardi. 

La gara: tanto caldo fuori stagione, acqua a volontà e nebulizzatore per lenire la calura di Scipione. Percorso tecnico e sfiancante, con 5 giri da due chilometri e partenza e arrivo da piazza Falcone Borsellino.

Al maschile orchestrata dal trio Nucera, Conti e Soffietto, con i primi due (che insieme non fanno l’età del fortissimo veterano di Partinico) che si sono presentati insieme sulla linea del traguardo, dopo avere preso le distanze dal loro più esperto compagno di squadra. Nucera (34’33), già vincitore a Sciacca otto giorni fa, ha prevalso di una incollatura su Conti, che ha letteralmente “spinto” il compagno di squadra oltre il traguardo. Terzo a 36 secondi  Giovanni Soffietto (a completare il podio tutto Universitas). Ottimo quarto Claudio Messina (Trinacria Palermo), quinto Giovanni La Mantia (Universitas Palermo) che festeggia nel migliore dei modi il compleanno.

Gara al femminile senza storia e galoppata solitaria di una pimpante Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) che ha chiuso in 40’23. Oltre 4 i minuti di distacco sulla seconda, la pur forte Simona Sorvillo (44’48); terza Anna Maria Leone (Athlon Ribera) in 45’27. Nadia Cozza (Atletica Salerno) e Maria Giangreco a completare la cinquina.

Ottima l’organizzazione a firma Universitas Palermo ben supportata dal Comune di Corleone, dalla Polizia Municipale di Corleone, dagli sponsor e dai volontari della sezione di Corleone delle Giubbe d’Italia. 

La prossima gara del Grand Prix regionale di corsa su strada è in programma domenica 19 giugno a Monreale quando si assegneranno anche i titoli regionali Master a squadra di corsa su strada sulla distanza dei 10 chilometri. 

TUTTI I VINCITORI DI CATEGORIA:

PM Francesco Nucera (Universitas Palermo), SM Domenico Conti (Universitas Palermo), SM35 Salvatore Maesano (Atletica Virtus Acireale), SM40 Calogero Di Gioia (Universitas Palermo), SM45 Giovanni Soffietto (Universitas Palermo), SM50 Giovanni La Mantia (Universitas Palermo), SM55 Eduardo Saiola (Trinacria Palermo), SM60 Elio Amato (Universitas Palermo), SM65 Giuseppe Lo Verde (Trinacria Palermo), SM70 Francesco Catalfamo (Polisportiva Milazzo), SM75 Maria Lo Cicero (Vergine Maria), SM80 Pietro Mafara (Marathon Monreale), SM85 Sebastiano Caldarella (Marathon Athletic Avola).

SF Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo), SF35 Valentina Catania (Meeting Sporting Club Running), SF40 Simona Sorvillo (Trinacria Palermo), SF45 Nadia Cozza (Atletica Salerno), SF50 Gina Anna Maria Leone (Athlon Ribera), SF55 Maria Cristina Mancuso (Sportamatori Partinico), SF60 Maria Giangreco (Trinacria Palermo), SF65 Catena Savulla (Trinacria Palermo).

Photogallery in preparazione

CLICCA QUI X I RISULTATI

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *