News

Al via a Enna il campionato italiano UISP di atletica leggera

“Ripartiamo con lo sport”: oggi e domani a Enna il campionato nazionale di atletica leggera, evento finale di una settimana “a tutto sport”.

“Ripartiamo dallo Sport”, il grande contenitore sportivo promosso nella città di Enna da Uisp Sicilia dal 27 maggio al 5 giugno arriva al suo momento finale e più prestigioso. Infatti da oggi pomeriggio 4 giugno e per tutta la giornata di domani 5 giugno al Campo Comunale di Atletica Leggera di Enna bassa si disputa il Campionato Nazionale di Atletica Leggera Uisp sia giovanile che Master.

Prevista la partecipazione di oltre 200 atleti sia del settore maschile che femminile di cui circa la metà da oltre lo stretto. Ma prima di arrivare a questo momento numerose le iniziative promosse in questi giorni dagli organizzatori con eventi che hanno richiamato in città tanti partecipanti e spettatori al seguito.

Giovedì scorso 2 giugno grande successo sia per la manifestazione di Nuoto alla piscina comunale coperta che per Città in Danza al campo di atletica leggera di Enna bassa con la tribuna dell’impianto colma di persone.

Inoltre tantissime persone dapprima per curiosare ma successivamente per provare alla Parete di Arrampicata Sportiva allestita sempre nell’impianto sportivo di atletica.

Venerdì 3 giugno nella mattina la presentazione all’IIS Lincoln del bilancio finale del progetto “Differenze” che ha visto la partecipazione oltre che del Comitato Uisp Enna, della stessa scuola con circa 40 studenti, e dell’associazione antiviolenza Donneinsieme Sandra Crescimanno, e con la partecipazione della responsabile nazionale Pari Opportunità Uisp Manuela Clayset.

Sempre nella mattina, al Lago Nicoletti, attività promozionale e dimostrativa di Canoa grazie alla collaborazione con il Circolo Nautico Tre Laghi.

Sempre Manuela Clayset nel pomeriggio all’ex Convento dei Cappuccini ha anche partecipato alla tavola rotonda sui temi dello Sport e Pari Opportunità moderata dal Docente della Kore e delegato provinciale Cip Prof. Francesco Sgro e con la partecipazione anche dell’assessore alle Politiche Sociali Giampiero Cortese ed in video conferenza della campionessa di Sitting Volley Eva Ceccatelli e della responsabile delle comunicazione della Ditta Ro.Ga Silvia Vicari.

Nel frattempo al campo di atletica leggera momento dedicato allo Yoga e ancora all’Arrampicata Sportiva.

“Sono stati giorni molto intensi di attività – commenta il Presidente di Uisp Sicilia Enzo Bonasera – adesso il momento più importante di tutti i quasi dieci giorni con il Campionato Nazionale di Atletica Leggera che per la prima volta nella sua quasi settantennale storia arriva in Sicilia e in particolare a Enna. Un onore per la Uisp Siciliana. Concentriamoci su questo ultimo evento e dopodichè tireremo le somme”.    

Ufficio Stampa Comitato Sicilia Uisp  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *