Circuiti di Sicilia
Annullata la 10km Corri per Telethon. Possibile recupero il 24 luglio
Catania. E’ stata annullata la 10km Corri per Telethon, in programma domenica prossima 22 maggio a Catania. La manifestazione, organizzata dall’ASD Nissolino SAL Catania, era valida come prova del GP regionale di corsa su strada. L’ufficialità dell’annullamento è arrivata nella giornata odierna, dopo che nei giorni scorsi si era paventata la notizia, con una mail inviata dagli uffici dell’assessorato per le Direzione politiche comunitarie, Fondi Strutturali, Politiche Energetiche e Sport del Comune di Catania, agli stessi organizzatori.
Nella mail si conferma l’impossibilità di concedere il “nulle osta” per la manifestazione a causa del concomitante evento Lungomare Fest (quest’ultimo già programmato da tempo). Sempre nella mail si sottolinea l’impossibilità, da parte degli uffici comunali. nel poter fare svolgere una manifestazione (complessa come è una corsa su strada) senza una adeguata programmazione.
Il Comune di Catania infine, ha comunque aperto ad una possibile finestra organizzativa, della manifestazione, in altra data. A patto che – recita sempre la mail – si rispettino i tempi di richiesta (con un anticipo di almeno 45 giorni sulla manifestazione).
Encomiabile l’impegno da parte dell’organizzazione del GP regionale, con il suo responsabile Ino Gagliardi, che fino all’ultimo si è prodigato affinché si scongiurasse l’annullamento della manifestazione, proponendo alternative in tal senso. E notizia dell’ultimo momento è che c’è una data individuata per il suo recupero, il 24 luglio.