Atletica paralimpicaNews

Adamo e Amata campioni italiani ai tricolori paralimpici dei 10 km

Domenica scorsa, la 7a Edizione Karalis 10 di Cagliari, abbinata ai Campionati Italiani Paralimpici dei 10 km su strada, ha assegnato quattro titoli tricolori maschili.

Il più veloce tra i corridori paralimpici sul circuito cagliaritano è stato Enna Damaso (SaSpo Cagliari) che con 42:27 si laurea campione d’Italia per la categoria T47.
Segue il già decorato Renato Adamo (Parco dello Sport) che conquista il titolo assoluto T45 correndo in 42:28. Per la T12 degli ipovedenti, è Vincenzo Amata (Pro Sport) a vincere in 48:21.

Nella categoria T37, i compagni di squadra della SaSpo Cagliari Riccardo Campus ha la meglio su Fabrizio Minerba, con un distacco di quasi 40 minuti. Campus chiude in 51:19, mentre Minerba termina la sua 10 km in 1:30:17.

Sempre a Cagliari sabato si è svolto un raduno territoriale di UniCredit FISPES Academy, con la partecipazione di atleti sardi della SaSpo e della Polisportiva Luna e Sole, alla presenza del Consigliere federale Antonio Murgia.

Fonte Fispes  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *