Pista, strada & trail
Belice Trail: domenica a Santa Ninfa il trail “si apre a tutti”
La manifestazione, in programma domenica 10 aprile, è valida come prova del Trail Sicilia Challenge

Santa Ninfa (TP). La seconda tappa del Trail Sicilia challenge , campionato regionale CSI prosegue con il Belice trail, in programma domenica 10 aprile. Manifestazione che, a due giorni dallo start, vanta numeri da record (250 ad oggi gli iscritti).
Un evento che aprirà le porte a tutti. con L’hastag #unmododiversodivederelosport, l’associazione sportiva bee.r si sta, infatti, preparando per realizzare un trail che sembra proprio destinato al successo.
Non ci saranno solo i migliori atleti “trail runner” siciliani a percorrere i tracciati tecnici, ci saranno anche semplici appassionati del trakking ma soprattutto ci saranno loro, i ragazzi della FISDIR che per la prima volta si cimenteranno in una corsa in montagna.
Per loro sarà tutta una salita dal castello di Rampinzeri alla cima del monte Finestrelle, un tratto di 1,75km con un D+ da 120mt. Tante le iniziative di Scout, volontari ed associazioni che si impegneranno lungo il loro percorso per spronarli a “correre” per tutto il tratto.
Per i puristi del trial entrambi i percorsi (11/600D+ e 26/1200D+) prevedono passaggi tecnici con single track impegnativi ma anche strade bianche che permettono un’agile e veloce corsa con gli occhi puntati sull’orizzonte.
da contenuto esterno