News

Mini GP di Mezze Maratone 2021: Sorvillo e Palladino maglia Oro. Tutti i responsi individuali e per società

Simona Sorvillo e Pietro Palladino si aggiudicano la speciale classifica a tempo. Tra le società vittorie della Trinacria Palermo (donne) e del GS Valle dei Templi (uomini). I vincitori di categoria...

Appena tre le maratonine andate a buon fine, in un 2021 contraddistinto (soprattutto all’inizio e alla fine) dalla recrudescenza della pandemia. Mezza della Concordia (Agrigento), Half Marathon Perla del Tirreno (Cefalù) e Maratonina del Golfo (Gela), hanno (seppur tra mille difficoltà) portato a termine “il loro compito”, numeri ridotti ma tanto entusiasmo e voglia di ripartire per un Grand Prix che mese dopo messe si è assottigliato diventando “mini”. 

E allora andiamo a vedere i responsi di questo 19esimo Grand Prix regionale di Mezze Maratone. Cominciando dalle società vincitrici: al maschile successo del GS della Valle dei Templi con 10158 punti. Al secondo posto di questo podio virtuale la Pol. Team F. Ingargiola (9305 punti), terza l’ASD No Doping di Ragusa (7728). Trentaquattro le società presenti con propri atleti a tutte e tre le manifestazioni. 

Al femminile netto successo da parte della Trinacria Palermo (vincitrice anche nel GP di corsa su strada) con  1288 punti. Al secondo posto l’ASD Corri Serradifalco (298 punti), terza la Marathon Caltanissetta (289). Dieci le società presenti con proprie atlete a tutte e tre le manifestazioni.  

Viste le ridotte dimensioni del GP in premiazione andranno le prime tre società uomini e le prime tre società donne.

SCARICA LE CLASSIFICHE DI SOCIETA’

Classifiche società Donne Mini GP Mezze Maratone 2021

Classifiche società Uomini Mini GP Mezze Maratone 2021

Nella classifica individuale della MAGLIA ORO (che tiene conto dei tempi ottenuti nelle tre gare) vittoria, al maschile, di Pietro Palladino (Pol. Team F. Ingargiola) con un totale di 4h01’26; secondo posto per Giuseppe Giarratana ( Atletica Canicattì) in 4h07’21, terzo Giovanni Arena (Pol. Team F. Ingargiola) in 4h’09’23. Al femminile successo per Simona Sorvillo portacolori della Trinacria Palermo con un tempo totale di 4h52’03 (terza nella speciale classifica Bronze del GP di corsa). Secondo posto per Maria Giangreco (Marathon Altofonte) in 5h06’09, terza Mika Iwaguchi (Trinacria Palermo) in 5h06’15. 

In premiazione solo i due vincitori della MAGLIA ORO.

SCARICA LE CLASSIFICHE COMPLETE

Classifica Maglia Oro Donne Mini GP Mezze Maratone 2021

Classifica Maglia Oro Uomini Mini GP Mezze Maratone 2021

Per quanto riguarda i  vincitori di Categoria, verranno premiati (come da regolamento del mini-gp) i primi tre atleti classificati di ciascuna categoria, maschile e femminile. 

CLASSIFICHE DA SCARICARE

Classifiche individuali cat. Donne Mini GP Mezze Maratone 2021

Classifiche individuali cat. Uomini Mini GP Mezze Maratone 2021

Gli organizzatori si riservano di comunicare (quanto prima) in cosa consistono i premi.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *