Pista, strada & trail

Stadion 192: le graduatorie nazionali. I siciliani in premiazione

Dopo avere pubblicato le classifiche regionali (Sicilia) adesso è la volta di quelle nazionali. Un successo Stadion 192, il grand prix itinerante dedicato alle specialità in pista delle categorie Master.

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le classifiche “siciliane” di STADION 192, il circuito di gare su pista  a carattere interregionale, promosso dal comitato regionale della Fidal Sicilia. La manifestazione, oltre che essere aperta agli atleti delle società siciliane, ha visto protagonisti i “colleghi” di Puglia, Veneto e Lombardia.  Nell’isola, lo ricordiamo, sono stati programmati cinque appuntamenti, da maggio fino a luglio. Quattro i gruppi di specialità: velocità, mezzofondo, salti e lanci.   Ogni regione consacrerà i propri atleti entrati in classifica, ecco adesso le premiazioni dell’intero circuito, con la cerimonia finale che dovrebbe tenersi nelle prossime settimane ad Ancona.  

A vincere Stadion 192 è stato il Veneto con l’Atletica Vicentina, sul podio anche la Lombardia con la Virtus Castenedolo e la Toscana con l’ASSI Giglio Rosso Firenze. Sicilia in premiazione in extremis grazie al decimo posto dell’ AS Dil. Puntese S.G. La Punta.

Per quanto riguarda le classifiche individuali, sono sette gli atleti siciliani entrati in premiazione.  Nel settore velocità/ostacoli secondo posto per Aldo Alaimo (Cus Palermo) e terzo posto per Marta Roccamo (Atletica Villafranca). 

Nel mezzofondo seconda piazza per Gianfranco Belluomo (Puntese SG La Punta). Nei lanci, protagoniste tre icone della pedana; ottimo secondo posto per Calogero Scordino  (Puntese SG La Punta) mentre finisce quarto il compagno di squadra Giuseppe Di Stefano.  Al femminile è Irene Messina a tenere alti i colori isolani. L’alfiera della SAL Catania chiude al secondo posto. Infine nei salti il sesto posto di Antonella Esposito le consente di entrare in premiazione. 

SCARICA LE GRADUATORIE Stadion 192 Premiazione Nazionale 2021

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *