Brevi...di corsa

“StraPasteria”: confermata la modifica del percorso

Continuano le iscrizioni alla 11^  “ Stra Pasteria – Trofeo San Giuseppe”, la gara evento del luglio podisitco della fascia jonica etnea 

Il “Patron” della manifestazione,   l’ex fondista Salvatore Spinella,  sempre più impegnato nella organizzazione,  ci conferma che quest’anno il percorso subirà una variazione,  a causa della impossibilità di usufruire del tratto di strada statale gestito dall’Anas, che  non ha rilasciato l’autorizzazione richiesta.

La variazione consiste cosi nella trasformazione in un percorso ovale,  che diventa un andata e ritorno tutto transennato e vigilato,  nelle stesse strade delle precedenti edizioni, ad eccezione della statale non disponibile.  Quindi un perfetto piano con partenza in piazza sacerdote Dominici, proseguimento sulla via Calatabiano Pasteria  e continuo su via Caduti di Nassiria fino all’imbocco della SS. 114; da questo punto si ritorna indietro sullo stesso percorso fino a piazza sacerdote Dominici.

Il nuovo circuito ,  mt. 2.000 andata e ritorno, sarà percorso per due volte per complessivi mt. 4.000 dalle categorie over 60-Donne; per quattro volte per complessivi mt. 8.000 dal resto delle categorie seniores masters maschili

         Salvo Spinella ci  ricorda che tutti gli atleti avranno in dono le magliette colorate della gara, oltre alla classica granita di ristoro a fine corsa Trofei e premi sportivi ed in natura per i primi tre atleti assoluti maschili e femminili, coppe per i primi di categoria (a scalare non cumulabili). Buono sconto per tutti gli atleti dello sponsor Diadora – Zacca Sport sull’acquisto di scarpe da running. Ci ricorda anche che un premio speciale sarà riservato alla  Società con il maggior numero di atleti iscritti.

Regolamento presente sul sito www.fidalcatania.it

Foto partenza  edizione 2018

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close