News

Vittorie di Salvatore Casarrubea e Azzurra Agrusa al Trofeo Podistico San Leonardo – Memorial Leonardo Ragusa

La manifestazione è stata organizzata dal Club Atletica Partinico in collaborazione con la Confraternita di San Leonardo. Ricordate le vittime del maltempo in Sicilia.

Va a Salvatore Casarrubea (Atletica Terrasini) e Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani), la prima edizione del Trofeo Podistico San Leonardo /Memorial Leonardo Ragusa, che si è svolto stamane a Partinico. Un pallido ed inatteso sole ed una palpabile tristezza (le 12 vittime del maltempo in Sicilia, solo nove a Casteldaccia  dove due famiglie sono state cancellate) ha accolto quasi 160 atleti, giunti anche da fuori provincia. La manifestazione,  organizzata dalla ASD Club Atletica Partinico in collaborazione con la Confraternita di San Leonardo, è stata valida come prova Challenger del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/ Per…Correre .

La gara si è svolta su un circuito cittadino di 1500 metri (con partenza da corso dei Mille, nei pressi della Chiesa San Leonardo) che è stato ripetuto quattro volte dalle donne e dagli uomini ove 60 e cinque volte dagli uomini, dalla SM55 in giù.  Al maschile nessun problema per Casarrubea che ha controllato a suo piacimento la gara, tagliando il traguardo sul giovanissimo Cadetto, Giuseppe Scianna (Partinico Running) con un vantaggio di 30 secondi. Terzo staccato di quasi un minuto dal vincitore Domano Renda Allievo in forza al Cus Palermo. Quarta e quinta piazza sono state appannaggio di Rosario Glorioso (Universitas Palermo) e Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca).

Non ha messo mai in dubbio la sua vittoria neanche Azzurra Agrusa, prima al termine dei 4 giri con un vantaggio di 50″ secondi sull’atleta locale sabrina Ortoleva Sammartino (Club Atletica Partinico), terza (a ruota) ancora un’atleta di Partinico, Daniela Bongiorno (Universitas Palermo). a concludere la cinquina Carmelinda Raimondi (Pegaso Athletic) e Filippa Lascari (Gruppo Ciclo Podistico CVB). Tra gli over 60 successo come da copione per Angelo Durantini (Club Atletica Partinico), giunto a 9 secondi da Agrusa. Alle sue spalle Vincenzo Napoli (Team Selica) che di categoria fa SM70 e Pietro Filippi (Atletica Lia Alcamo). 

Ottima l’organizzazione del Club Atletica Partinico coadiuvati dalla Confraternita di San Leonardo, sinergia vincente sotto ogni punto di vista. Ricco il ristoro finale con un’ampissima scelta di dolci, vino (fatti in casa) e sfincione locale. In premiazione i primi due assoluti uomo e donna e i primi tre classificati di categoria, per una prima edizione che ha lasciato sicuramente il segno. 

La ricca cerimonia di premiazione vedrà salire sul podio i primi tre di ogni categoria , premi particolari per il primo e la prima arrivati assoluti a cui sarà consegnato il prezioso Trofeo Memorial Leonardo Ragusa.

TUTTI I VINCITORI DI CATEGORIA

Juniores Dario Chimenti (Partinico Running); Promesse Saverio Longo (Partinico Running); Cadetti Giuseppe Scianna (Parinico Running); Allievi Domenico Renda (Cus Palermo); SM Salvatore Casarrubea (Atletica Terrasini); SM35 Benedetto Ferraguto (Club Atletica Partinico); SM40 Roberto Lombardo (Pol. Atletica Mazara); SM45 Rosario Glorioso (Universitas Palermo); SM50 Antonino Geraci (Sport Amatori Partinico);  SM55 Francesco Croce (5 Torri Trapani); SM60 Gaspare Durantini (Club Atletica Partinico); SM65 Francesco Ciulla (Pol. Menfi 95); SM70 Vincenzo Napoli (Team Selica); SM75 Giuseppe Mosso (Pol. Mezzaluna).

SF Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani); SF35 Sabrina Ortoleva Sammartino (Club Atletica Partinico); SF45 Maria Pia Biundo (Club Atletica Partinico); SF50 M

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *