Pista, strada & trail

La festa del Trail dei due Golfi colora Montelepre

Nella 23 competitiva successi di Carlo Bortolo Bertoldi e di Antonella Di Carlo. Prossimo appuntamento del circuito con il Trail di Montepellegrino

Montelepre (Pa). Un weekend di festa e colori quello appena trascorso a Montelepre, dove in centinaia hanno dato vita alla terza edizione del Trail dei due Golfi, nono appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2018.

Un appuntamento entrato ormai a pieno titolo nel Circuito del trail siciliano, che ha visto gente di tutte le età, proveniente da diverse regioni d’Italia, darsi amichevolmente battaglia in gare di corsa o avventurarsi in escursioni e passeggiate all’interno di suggestivi scenari naturalistici, tra i sentieri di Monte d’Oro e di Monte Saraceno, passando per la zona archeologica di Iccara, con paesaggi mozzafiato tra mare e montagna.

Una festa cominciata sabato con il Trail Junior, la gara dedicate ai bambini all’interno del Parco Urbano, diventato sede del Parkrun, l’iniziativa che settimanalmente in tutto il mondo apre gli spazi verdi urbani alla corsa e sede della ASD Runners Montelepre, società organizzatrice della manifestazione assieme alla ASD Ecotrail Sicilia, con il patrocinio del Comune di Montelepre, dell’Assessorato Regionale Agricoltura e il coinvolgimento di tante realtà associazionistiche ed imprenditoriali del territorio.

Domenica spazio agli adulti con due walk trail non competitivi di 23 e 14 chilometri, e la prova agonistica di 23 chilometri, con 1240 metri di dislivello, vinta dal’atleta veneto Carlo Bortolo Bertoldi, davanti a Francesco Cesare della ASD Work Out Studio e Salvatore Pillitteri della ASD Marathon Altofonte. Tra le donne, gradino più alto del podio per Antonella Di Carlo, seconda Maria Giangreco della ASD Marathon Altofonte e terza Daniela Inzerillo del Club Atletica Partinico.

Prossimo appuntamento del Circuito, il 4 novembre a Palermo, con una classicissima, il Trail di Monte Pellegrino.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

 

 

 

Potrebbero interessarti

1 thought on “La festa del Trail dei due Golfi colora Montelepre”

  1. Aggiungo che la new entry Giacoma Pisciotta si classifica al 2 posto per il suo gran senso di umanità nel fermarsi per sostenere uno dei partecipanti sull’orlo della rinuncia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *