Circuiti di Sicilia

Tutti i numeri del 4° Trofeo della Vendemmia: 168 gli atleti al via

La manifestazione, valida come 10ª tappa Progitec Challenge Catania Corre 2018, è organizzata dall'ASD Atletica Virtus Acireale.

Sono 168 gli atleti che prenderanno parte al 4° Trofeo della Vendemmia, in programma domenica 23 settembre a Piedimonte Etneo (CT). La manifestazione, valida come 10ª tappa Progitec Challenge Catania Corre 2018, è organizzata dall’ASD Atletica Virtus Acireale. Al maschile la categoria più rappresentata è la SM50 con 27 partecipanti, a seguire la SM45 con 19, la SM40 e la SM60 con 16. Al femminile spicca la SF50 con 8 atlete al via, seguita dalla SF45 con sette.  

 E’ l’Atletica Fortitudo Catania la società più numerosa con 27 atleti allo start. A seguire l’Atletica Sicilia (24), Atletica Virtus Acireale (14), Atletica Misterbianco (12) e Monti Rossi Nicolosi (10).  Presenze anche da fuori provincia, atleti arriveranno a Piedimonte Etneo da Palermo, Ragusa, Enna, Siracusa e dal messinese. L’atleta più anziano è Sebastiano Caldarella classe 1935, la meno giovane Grazia Costa. Il più giovane è Francesco Bandieramonte (17 anni), la più giovane Roberta Di Grazia (16 anni). Il nome più ricorrente in gara sarà Salvatore (ben 16), al femminile Carmela.  

Lo scorso anno la vittoria andò a Luca Stagno (Etna San Pietro Clarenza) e Patrizia Strazzeri (Atletica Fortitudo Catania), quest’ultima domani sarà della gara.

SCARICA LA START LIST (CORTESIA TDS)

Trofeo della vendemmia – Elenco Iscritti

Info gara:

08:30 Riunione Giuria e concorrenti
09:30 Partenza unica per tutte le categorie (uomini fino alle SM55 8 km – donne e uomini over 60, 5 km).
a seguire Premiazione

Caratteristiche del percorso

Circuito cittadino di 1000 metri con partenza e arrivo dal Comune di Piedimonte Etneo (Corso Vittorio Emanuele II), Via Difesa, Via Forni, Piazza Roma, Via Regina Margherita, Via Scarcella, Via Mangani Soprani,
Via Vittorio Emanuele III, Piazza Madre Chiesa, Corso Vittorio Emanuele II. 

 Foto partenza 2017 (Desiree Ragonese)

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *