Circuiti di Sicilia

Domenica a Palermo il 9° Memorial podistico Salvo D’Acquisto

Palermo. La gara che unisce, la gara che emoziona con i suoi molteplici aspetti organizzativi che la innalzano ad evento unico ed irripetibile dove l’agonismo passa in secondo piano, una 10km che rimane nel cuore sia dei fortunati partecipanti che del pubblico che attraverso gli eventi collaterali viene coinvolto e coccolato per l’intera mattinata.

Gli organizzatori della ASD Polisportiva Pegaso Athletic /CESD Uni Centro Studi Olympo, anche in questa nona edizione cureranno gli eventi collaterali in maniera certosina, prima della partenza della gara che avverrà alle ore 10,00 da Piazza Mordini si alterneranno numerose e prestigiose attrattive tra cui la Fanfara dei Carabinieri, lo spettacolo creato dallo “Street Workout Palermo” il fitness musicale en plein air che novità assoluta alla manifestazione della Salvo D’Acquisto darà un tocco di movimento e allegria diverso dalla solita atmosfera running, previsto anche un passaggio di elicottero che farà puntare gli occhi al cielo in ricordo dell’eroe dei Carabinieri Salvo D’Acquisto nel 75° anniversario della sua morte.

Fiore all’ occhiello della manifestazione patrocinata dal Comune di Palermo è l’ormai famoso “Salotto Salvo D’Acquisto” che ospiterà i personaggi più illustri e famosi presenti all’ evento che davanti alle telecamere potranno scambiare due chiacchiere con gli instancabili Tiziana Zappulla e Peppino Terenzio anima e cuore del Comitato Organizzatore.

Al termine della fase agonistica, tutti gli arrivati riceveranno la meravigliosa medaglia di partecipazione, si aprirà il mitico ristoro finale dove gli atleti saranno accolti da una piacevole e saporita sorpresa dello Street food palermitano.

Un utile e comodo zaino sportivo sarà omaggiato ai primi 800 atleti che invieranno la propria adesione alla 9°ediz. Memorial Podistico Salvo D’Acquisto tramite il sito www.speedpass.itvalida come 2° Criterium Europeo Interforze , Prova Super Prestige e Prova Challenger Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre.

il ritiro dei pacchi gara, pettorali e Chip elettronici partirà da venerdì 21 settembre ’18 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 sabato 22 settembre ’18 dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 presso il Museo dei Carabinieri di Via Principe di Granatelli n. 35 B (Pa), il giorno della gara per gli atleti provenienti fuori dalla provincia dalle ore 08:00 alle ore 09:00 in Piazza A. Mordini.

Una valanga di premi saranno consegnati durante la ricca cerimonia di premiazione, in particolar modo i primi tre arrivati assoluti sia uomini che donne grazie al negozio specializzato in Running&Trail Per…Correre di Palermo riceveranno un paio di scarpe da running del brand overview TOPO ATHLETIC.

Info su www.biorace.it

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *