Brevi...di corsa

Sabato a Licata si corre all’interno del Porto Turistico. In Calabria Scibetta protagonista

La portacolori della Pro Sport Ravanusa ha chiuso al terzo posto assoluto la 5 Ponti di Galatro. E sabato a Licata si assegnano i titoli provinciali di corsa su strada

Saranno assegnati sabato prossimo a Licata, nell’ambito di “ Licata In Corsa Trofeo Marina di Cala del sole”,  i titoli provinciali di società di corsa su strada. La manifestazione organizzata dalla Pro Sport con la collaborazione dei comitati provinciali della FIDAL e dell’ACSI, della direzione del porto turistico e la collaborazione tecnica di Decathlon. La gara si svolgerà presso il porto turistico di Licata, nel suggestivo percorso circondato da barche e natura. Partenza alle ore 18. 15, quattro i giri per un totale di 6 km.

Non solo atletica, nel corso della manifestazione, infatti, è anche in programma la giornata provinciale paralimpica patrocinata dal CIP e dalla FISDIR con la partecipazione di atleti speciali che si cimenteranno su varie discipline.

Intanto ennesima prestazione  superlativa di Liliana Scibetta, protagonista domenica scorsa in terra di Calabria.  La portacolori della Pro Sport Ravanusa si è classificata al terzo posto assoluto nella manifestazione  “Marcialonga 5 Ponti di Galatro”, organizzata dall’Atletica Gioia Tauro e valida come sesta prova regionale del CdS Master di corsa su strada, calabrese. La gara sulla distanza dei 9 km è stata disputata su un percorso molto impegnativo caratterizzato da continui saliscendi. Tra le donne a vincere, nettamente, è stata    Palma De Leo (G.S. Lammari) in 35.44; al secondo posto Faustina Bianco (Dojo Running) in 36’26, terrza Liliana Scibetta ( Pro Sport Ravanusa) in 37’13. Più staccate Concetta Soffiotti ( Corri Palmi) e Laura De Salco ( Dojo Running). In campo maschile successo, altrettanto schiacciante, del siciliano Alessandro Brancato (Parco Alpi Apuane)  che ha chiuso la gara in 27’43. Al secondo posto   Alberto Caratozzolo ( Cosenza K42) in 30.05, terzo Antonio Bruno ( Lib. Lamezia) in 30.11. Le cronache (fonte Fidal Calabria), riportano che la manifestazione di Galatro, è stata una festa di pubblico e di colori con tanti atleti giunti da tutta la Calabria e dalla vicina Sicilia che hanno gareggiato lungo le strade cittadine che costeggiano le sponde del fiume Metramo, con i ponti addobbati a festa. Entrata ormai a pieno titolo nel cuore della gente, la manifestazione, è un evento per la comunità da custodire gelosamente.  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close